Luciana Littizzetto: il lavoro che nessuno immagina prima di diventare famosa

Luciana Littizzetto, la conduttrice più irriverente del piccolo e grande schermo, non è stata sempre un volto noto della tv: prima si occupava di tutt’ altro.

Luciana Littizzetto on Facebook
Luciana Littizzetto on Facebook

Il fedele braccio destro di Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa, Luciana Littizzetto, ha conquistato il pubblico grazie alla sua comicità e alle sue battute dirette e pungenti. Prima di diventare famosa, però, conduceva una vita molto diversa.

Anzi: “Lucianina” è nata e cresciuta in una famiglia umile che aveva in gestione una latteria e questo sapeva non bastarle. In quegli anni scopre di avere una grande passione per la musica così si diploma in pianoforte al Conservatorio di Torino.

Successivamente decide di iscriversi all’ Università di lettere presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Torino. Sempre qui, nella località di Moncalieri, frequenta l’istituto d’arte e spettacolo per specializzarsi nella recitazione.

Proprio in questo momento realizza di avere un grande talento per l’ improvvisazione e decide di mettersi in gioco per realizzare i suoi sogni.

Potrebbe interessarti anche->Fabio Fazio, avete mai visto la moglie? Ecco chi è e cosa fa

Luciana Littizzetto: ecco cosa faceva prima di diventare famosa

Luciana Littizzetto on Facebook
Luciana Littizzetto on Facebook

Siamo abituati a vedere la Littizzetto come una star; un personaggio senza timidezza che calca i grandi palchi assieme ai conduttori più famosi, come Claudio Bisio e Fabio Fazio. Oltre ad essere una nota conduttrice è stata anche attrice del piccolo e grande schermo.

Potrebbe interessarti anche->Alessia Marcuzzi verso il Festival di Sanremo, con lei Gerry Scotti

La si ricorda soprattutto per il film comico “Tre uomini e una gamba” a fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo, ma anche per le sue Gag a “Mai dire Gol”, “Quelli che il calcio”, “Mai dire Domenica” e “Le Iene.”

Ma prima di raggiungere il successo Luciana si occupava di ben altro: la passione per la musica l’ aveva spinta, infatti, a trovare lavoro come maestra di questa materia, svolgendo la professione per ben 9 anni presso le scuole medie Carlo Levi.

Nel frattempo, però, l’ altra grande passione, la recitazione, l’ aveva convinta a mettersi in gioco come cabarettista vincendo il premio Ettore Pratolini al festival di Cabaret Bravograzie di Aosta.

Da quel momento la sua carriera è decollata, portandola a divenire uno dei voti più noti e poliedrici della tv italiana.

Vedi anche->Luciana Littizzetto si trova in ospedale! Ecco cos’ è successo.

Impostazioni privacy