Federica Pellegrini e la malattia che l’ha colpita: le lacrime della campionessa

Dopo l’ennesima le Olimpiadi di Tokyo 2020 che, nel bene e nel male, l’hanno vista protagonista, Federica Pellegrini riflette sulla malattia.

federica pellegrini malattia
La “divina” è ancora divina (foto: Feng Li/Getty Images).

La Pellegrini è un’atleta che non ha di certo bisogno di presentazioni; soprannominata non a caso “la divina”, è la più grande nuotatrice della storia del nostro paese, nonché la più longeva.

Con la partecipazione a Tokyo 2020, nonostante il risultato non eccelso, la Pellegrini ha scritto nuovamente la storia, partecipando a ben cinque edizioni delle Olimpiadi. E mentre il ritiro (già annunciato e che avverrà dopo l’International Swimming League di settembre) si avvicina sempre di più, la nuotatrice si gode la sua relazione con Matteo Giunta e riflette sull’ulteriore ostacolo avuto prima dei Giochi Olimpici: il Coronavirus.

Federica Pellegrini, “divina” non per caso anche dopo la malattia

In molti hanno criticato duramente la scelta della Pellegrini di partecipare a Tokyo 2020, pur sapendo di non essere abbastanza competitiva e all’altezza delle sue rivali più giovani.

federica pellegrini malattia
Ancora record per Federica nonostante la delusione (foto: Quinn Rooney/Getty Images).

Anche a 32 anni però, la passione non si può fermare: a dispetto del risultato, Federica si è comunque preparata duramente per partecipare alle Olimpiadi, alle quali si è qualificata grazie alla vittoria ai campionati italiani primaverili 2021 nei 200 stile libero.

Leggi anche –> Micheal Schumacher il sogno diventa realtà: tutti pazzi di gioia

Dopo la vittoria, l’atleta (come molti ricorderanno) è scoppiata in lacrime. Per lei infatti non è stato affatto un anno facile e, oltre all’età, a mettersi tra lei e la partecipazione alla quinta olimpiade è stato anche il Coronavirus, una malattia che da più di un anno e mezzo sta piegando gli stati di tutto il mondo.

Leggi anche –> Fedez in aiuto della famiglia di Youns El Bossetaoui: “Se fosse morto l’assessore leghista?”

Come ammesso dalla stessa Pellegrini, la convalescenza ha messo a serio rischio la sua partecipazione a Tokyo 2020; il COVID-19 infatti può lasciare strascichi non indifferenti e diminuire le prestazioni a livello sportivo. Alla fine, come tutti sappiamo, Federica è scesa in vasca ed ha ancora una volta reso orgoglioso il popolo italiano, nonostante le ingiuste critiche.

Impostazioni privacy