Micheal Schumacher il sogno diventa realtà: tutti pazzi di gioia

Tutti pazzi di gioia per Micheal Schumacher, il grande campione di Formula 1 tra i più vincenti della storia dell’automobilismo; il sogno diventa realtà.

schumacher netflix
Esultano i fan di Schumacher (foto: Getty Images).

Ci sono personaggi che fanno la storia della professione o dello sport a cui dedicano la loro intera vita. In quanti, giovani forti calciatori, sono stati chiamati “Maradona”? In quanti recentemente invece a Roma, “Totti”? Chiunque fosse bravo alla guida è stato sempre etichettato con l’epiteto di “Schumacher”, segno di come il campione tedesco abbia lasciato un segno indelebile nell’automobilismo.

Sette sono stati i campionati mondiali vinti in F1, attuale record che detiene (eguagliato da poco) insieme al pilota inglese ancora in attività Lewis Hamilton; una leggenda nel cuore di tutti gli appassionati e dei tifosi Ferrari.

Purtroppo, l’incidente nel 2013 l’ha costretto al coma; e mentre tutti pregano e sperano che la sua condizione di salute possa migliorare, arriva finalmente una lieta notizi per rendere omaggio al celebre ex-ferrarista. Su Netflix, arriva un docufilm sulla sua vita.

Netflix, il docufilm su Schumacher

schumacher netflix
In arrivo un documentario sul pilota (foto: Mark Thompson/Getty Images)

Come riportato da diverse testate tedesche, il 15 settembre sbarcherà in streaming su Netflix un docufilm interamente dedicato al campione tedesco di Formula 1; la produzione è stata affiancata da tutta la famiglia di Schumi, compresa la moglie Corinna e i figli.

Leggi anche –> Silvia Toffanin, spunta la foto del passato: è irriconoscibile

Nel docufilm, ci sarà ampio spazio per interviste non soltanto alle persone più vicine al campione tedesco, ma anche colleghi piloti e figure di spicco del mondo della Formula 1; da Sebastien Vettel a Jean Todt, passando per Bernie Ecclestone e il ovviamente il figlio Mick, che ha seguito le orme del padre diventando un pilota a sua volta. Tutti uniti per Schumi in un commovente omaggio.

Il documentario su Schumacher è prodotto da Benjamin Seikel per una direzione di Vanessa Nocker; la regista non è nuova ad opere del genere, considerando come abbia  già realizzato un film sulla leggenda del tennis Boris Becker.

Impostazioni privacy