Ecco quali sono i primi sintomi che ti faranno rendere conto di essere incinta

0
740

Non sai riconoscere i sintomi della gravidanza? Come puoi capire se sei rimasta incinta o meno? Scopriamolo insieme.

I sintomi da non sottovalutare se si cerca una gravidanza!
Quali sono i primi sintomi di una gravidanza?

Se si è in cerca di una gravidanza, ci sono alcuni sintomi che non dovrebbero essere sottovalutati. Ma non bisogna sottovalutare ogni minimo sintomo. Alcune donne lo sentono già dal momento del concepimento. Mentre per le altre ci vuole più tempo.

La mancanza di ciclo, l’amenorrea, è spesso un fattore indicativo di una possibile gravidanza. Alcune donne, però, hanno un ciclo irregolare, o addirittura per vari mesi possono non averlo.

LEGGI ANCHE—>UN PASSO DAL CIELO 6: NON CREDERETE MAI CHI CANTA LA SIGLA!

Spesso si ha la nausea di prima mattina, il seno diventa gonfio e i capezzoli diventano più scuri. La sonnolenza, che accompagna tutto il giorno, può essere un altro sintomo. Si possono verificare anche delle perdite bianche o anche avere dei bruciori di stomaco.

I sintomi da non sottovalutare se si cerca una gravidanza!

Alcuni cibi possono dare nausea e potresti avere sempre fame o al contrario invece potresti essere inappetente. Uno dei sintomi che possono indicare una gravidanza o meno è il cambiamento di umore, potresti essere ipersensibile o al contrario irritabile.

Questi sono i sintomi che si possono rivelare prima di scoprire una gravidanza. Ma c’è da dire che spesso questi sintomi possono essere confusi con quelli dell’arrivo del ciclo. Molte donne infatti li confondono.

LEGGI ANCHE—>STRISCIA LA NOTIZIA ACCUSATA DI RAZZISMO, MICHELLE SI SCUSA: LA POLEMICA ARRIVA IN AMERICA

Se si è in cerca di una gravidanza, è importante quindi tenere in mente questi sintomi. Quello principale rimane l’assenza del ciclo. Se si presenta questo sintomo è consigliabile, dopo qualche giorno, di effettuare un test di gravidanza.

I sintomi da non sottovalutare se si cerca una gravidanza!
Potresti avere molta fame oppure essere inappetente. Alcuni cibi possono dare nausea

Ma attenzione! Anche se i test sono molto attendibili, spesso possono dare un falso negativo. Se il risultato, infatti, dovesse essere questo, non demordete, anzi effettuate le analisi del sangue. In questo modo potreste sapere con precisione di quante settimane siete: infatti, l’ormone della gravidanza, il BHCG, aumenta a seconda della settimana in cui vi trovate. Questo, almeno fino alla nona settimana, poi diminuisce.

Questi sono i sintomi principali da non sottovalutare, se si è in cerca di un figlio. Alcune donne possono anche non presentare nessuno di questi sintomi. Ricordiamo, infatti, che l’unico modo di sapere se si è incinta o meno, è fare il test di gravidanza.