Tragico schianto, ieri mattina a San Diego, città californiana al confine con il Messico, tra un camion e un Suv con a bordo 27 immigrati irregolari: 15 morti

Un nuova strage di immigrati che, però, questa volta non si è consumata nelle acque del Mediterraneo: sono, infatti, 15 i migranti morti nel tragico scontro, avvenuto ieri mattina a San Diego, metropoli californiana al confine con il Messico, tra un Suv con a bordo 27 immigrati irregolari e un camion che trasportava ghiaia. L’impatto è stato così violento che le 15 vittime sono morte sul colpo, con i soccorritori, accorsi tempestivamente, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
LEGGI ANCHE –> Lucera, suicida un bracciante maliano: aveva 28 anni
California, scontro tra un camion e un Suv con 27 immigrati a bordo, entrati clandestinamente negli Stati Uniti
L’incidente è avvenuto in una zona agricola a est di San Diego lungo una strada che costeggia campi coltivati: a bordo del Suv erano ammassati, come detto, 27 immigrati nonostante fosse omologato per ospitare un massimo di 7 persone. La dinamica dell’incidente non è stata ancora ricostruita nei dettagli ma sembra che l’auto di grossa cilindrata sia stata praticamente travolta dal camion.
LEGGI ANCHE –> Mamma abbandona figlio di 6 anni: il piccolo la rincorre, lei lo investe uccidendolo
La maggior parte dei feriti è stata trasportata nel vicino ospedale di El Centro il cui Direttore sanitario ha confermato che le vittime sono tutti lavoratori agricoli senza documenti, entrati negli Stati Uniti clandestinamente e perciò costretti, in quanto facilmente “ricattabili”, a lavorare in condizioni disumane.