Dormire: fa bene farlo nudi se fa caldo, ecco lo studio

Alcuni esperti hanno dimostrato che dormire nudi quando fa caldo fa bene all’organismo. Scopriamo nel dettaglio cosa dice lo studio e come funziona. 

Con le temperature in aumento, il nostro corpo inizia a chiederci aria condizionata e acqua. Ma se vi dicessimo che il segreto sarebbe dormire nudi? No non si tratta di uno schermo, infatti un recente studio ha dimostrato che questa operazione porterebbe diversi benefici all’organismo.

dormire nudi bene corpo
Dormire nudi quando fa caldo fa bene? Ecco lo studio

Con questo caldo diventa sempre più difficile riuscire a prendere sonno, allora dovreste provare a dormire senza vestiti. Sopratutto nelle grandi città diventa quasi una scelta forzata, a meno che non si abbia il condizionatore.

Purtroppo, con il caro prezzi, tenerlo accesso tutta la notte potrebbe farvi arrivare a casa delle bollette davvero salate. Per questo motivo, dovreste assolutamente provare a dormire nudi. In questo modo, oltre a facilitare il sono, riuscireste ad avere diversi benefici. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Dormire nudi: ecco perché fa bene quando fa caldo

Come dicevamo l’aria condizionata in questo periodo sarebbe sicuramente l’ideale, attenzione però, oltre a non far benissimo al nostro corpo, potrebbe portarvi dei costi davvero alti.

Ecco perché alcuni esperti consigliano di andare a dormire senza veli, il motivo? Il nostro riposo ci ringrazierà.

Un’indagine inglese commissionata da thedozyowl.co.uk ha dimostrato che i vestiti possono interferire con la qualità del sonno. Gli esperti hanno monitorato per circa un mese, più di 2mila pazienti, il risultato è stato incredibile.

dormire nudi bene corpo
Ecco perché quando fa caldo è consigliato dormire senza vestiti

Lo studio si è concertato sulla fase REM, ovvero quella in cui si sogna, considerata come la fase in cui il nostro corpo dorme completamente.

Dalle analisi è emerso che il modo migliore di dormire è nudi, i dati indicano che dormire senza veli porta a riposare 26,5% in fase REM, in pantaloncini e maglietta corta il 26%, con le maniche lunghe e i boxer il 25% e infine con il pigiama lungo è appena il 17,5% del sonno in fase REM.

Insomma un risultato sorprendete, quindi se volete iniziare a riposare nel modo corretto non vi resta che dormire nudi. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy