Gambe: non rinunciare più a gonne e pantaloncini così

Gambe, non rinunciare più a gonne e pantaloncini così: gli esercizi da poter fare per essere in forma e non solo, eccoli.

Con l’arrivo dell’estate e del caldo l’abbigliamento cambia e, sia per gli uomini che per le donne, è tempo di sfoggiare gonne, pantaloncini e via dicendo; per questo, potrebbero tornare davvero utili degli esercizi per rinforzare le gambe.

gambe gonne allenamento
Gli esercizi per tenere in forma le gambe (foto: Pixabay).

Spesso, negli allenamenti, questa parte del corpo non viene considerata, ma è davvero importante per stare in forma allenare anche le gambe; ecco tre esercizi da fare tranquillamente anche a casa.

Gambe, non rinunciare più a gonne e pantaloncini così: i tre esercizi da fare comodamente anche a casa

Allenare le gambe è importante e lo si può fare tranquillamente anche a casa, con dei pratici esercizi che ci richiedono anche poco tempo; con costanza giornaliera, possiamo sicuramente sentirci più in forma.

Uno dei primi esercizi per le gambe da poter fare sono gli slanci laterali; sdraiati su un lato, piegare il braccio appoggiandoci la testa e poi piegare le gambe a 90°, slanciandone (non con foga, ma lentamente) una lateralmente e tenendo l’altra salda al suolo. Anche la schiena deve stare ben ferma.

Durante il nostro allenamento giornaliero possiamo fare delle ripetizioni per intervalli di trenta secondi; sempre rimanendo nella stessa posizione poi, si possono effettuare degli slanci frontali, tenendo questa volta però la gamba tesa in alto, slanciata prima avanti e poi indietro, senza superare la linea formata dall’altra gamba.

gambe gonne allenamento
Alcuni esercizi da poter fare a casa (foto: Pixabay).

L’altra gamba è appunto salda a terra, leggermente piegata e con la schiena ben ferma. L’ultimo esercizio da poter fare  è il famoso plank; per l’esecuzione basta mettersi col corpo teso e parallelo al pavimento, coi piedi poggiati a martello a terra e le braccia piegate.

La posizione può essere mantenuta per circa trenta secondi, diminuendo o aumentando a seconda delle proprie capacità; col tempo e l’allenamento, sicuramente aumenteranno. Nel caso vogliate comunque raggiungere degli obiettivi specifici, è bene rivolgersi ad un personal trainer esperto, anche per guidarvi sulla postura dei vari esercizi.

Impostazioni privacy