Tisana drenante: questa si prepara con un frutto inaspettato!

Tisana drenante, questa si prepara con un frutto inaspettato e potrebbe aiutare a contrastare la cellulite: eccola.

Con l’arrivo dell’estate, oltre ad essere davvero importantissimo rimanere ben idratati, possiamo anche rinfrescarci gustando delle ottime tisane fredde, che possono anche portare dei benefici al nostro corpo.

tisana drenante
La tisana da realizzare con questo frutto (foto: Pixabay).

Avete mai provato questa, che si prepara con un frutto davvero inaspettato ma pienamente di stagione?  Eccola, da preparare tranquillamente anche a casa e  da consumare da soli o in compagnia nei caldi pomeriggi di quest’estate; continua a leggere per scoprire la tisana.

Tisana drenante, questa si prepara con un frutto inaspettato: eccola

Stando a quanto riportato da Proiezioni di Borsa, si può realizzare un’ottima tisana rinfrescante all’ananas, che potrebbe far bene anche per contrastare la cellulite sul nostro corpo.

Come sappiamo, l’ananas ha diverse proprietà, oltre ad essere uno dei frutti di stagione dolce, gustoso e rinfrescante; conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie grazie alla bromelina, questo frutto può essere un alleato anche contro la cellulite.

Infatti, la bromelina aiuterebbe a riassumere la ritenzione idrica e l’infiammazione della pelle colpita; quanto alla tisana, la possiamo preparare per berla magari anche comodamente a tavola.

Come riporta il sito, si può realizzar una tisana con i gambi di ananas in polvere, facilmente reperibili in erboristeria (dove potete tra l’altro chiedere ulteriori consigli e informazioni); in aggiunta, per la preparazione, necessarie anche due foglie di betulla essiccate, utile per le sue proprietà diuretiche e depurative.

A questo punto, presi gli ingredienti, possiamo far bollire un pentolino d’acqua; una volta arrivata al punto di ebollizione, possiamo spengere il fuoco e mescolare un cucchiaino di polvere di gambi di ananas e le due foglie essiccate, aspettando quindici minuti.

tisana drenante
La tisana con l’ananas (foto: Pixabay).

Una volta che l’infuso ha riposato, possiamo procedere con un filtraggio tramite apposito colino e lasciare freddare la bevanda nella tazza; una volta diventata frdda, possiamo berla godendoci il sapore e magari rinfrescandoci anche.

In ogni caso, la tisana va consumata sporadicamente e non deve mai sostituire un’alimentazione sana; per questo, è sempre bene consultar il proprio medico e gli esperti. Le presenti informazioni hanno uno scopo solamente divulgativo.

Impostazioni privacy