Vetri: splenderanno in modo incredibile così

Ecco alcuni semplici consigli su come pulire i vetri in maniera perfetta

Nell’articolo di oggi vi daremo qualche utile consiglio su come lavare i vetri in maniera pratica, veloce ed efficace. Sicuramente sarà capitato a tutti di usare diversi prodotti e di non avere il risultato sperato ma non temete, ecco a voi alcuni piccoli accorgimenti.

vetri
pulizia dei vetri: ecco alcuni semplici consigli – pixabay

Vetri: consigli su come pulirli in maniera facile e veloce

Oggi vi mostreremo alcuni accorgimenti su come tenere puliti i vetri senza usare e acquistare troppi prodotti di vario genere. Vi basterà davvero poco per avere un risultato eccellente.

Alcuni di questi sono addirittura realizzati in casa, quindi sono anche economici. Per ora dunque non vi resta altro che leggere fino in fondo questo breve articolo.

4 utili consigli su come lavare i vetri con prodotti fai da te

Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di pulire le finestre almeno una volta a settimana. Tale abitudine aiuta a non accumulare troppo sporco, e di conseguenza diminuisce i tempi di pulizia.

Altro consiglio utile è la scelta dei materiali. Quello che vi occorre è sicuramente una spugna, un panno in pelle, uno in microfibra, carta, tergipavimento e lavavetri industriali. Se per volete spendere meno per pulirli

Se non vuoi spendere molti soldi per pulire le finestre o sei insoddisfatto del risultato ecco a voi qualche semplice ricetta da fare in casa. Per preparare la miscela interessata vi occorre una ciotola, 300 ml di alcol e un cucchiaio di aceto bianco 300 ml di acqua.

Un’altra ricetta, invece, che vi consigliamo ed è ottima per i bicchieri è quella al limone. In questo caso vi occorre 3 cucchiai di succo di limone; mezzo cucchiaino con detersivo delicato; mezza tazza con alcool. Vi basterà mescolare il tutto e metterlo in uno spruzzino.

vetri
il bicarbonato ottimo per la pulizia dei vetri – pixabay

Altro prodotto efficace ed economico è quello a base di bicarbonato. Vi basteranno 250 ml (o 1 tazza) di acqua pulita; 1 cucchiaio con aceto di alcol; 10 g (1 cucchiaio) di bicarbonato di sodio. Infine, abbiamo la miscela a base di aceto di mele. Tutto quello che vi occorre è un limone e 3 di cucchiai di aceto di mele più acqua.

 

Impostazioni privacy