Capelli voluminosi e forti? Ecco l’elemento super economico che non immagini

Avete capelli sottili che si spezzano spesso? Ecco un metodo per averli voluminosi e più forti. Scopriamo qual è il segreto.

Avere capelli lucenti, voluminosi e più forti è spesso il sogno di molte persone. Spesso, però, alcuni di noi si ritrovano ad averne sottili e questo può essere la causa del fatto che si spezzano più facilmente.

Esiste, però, un metodo per averli come abbiamo sempre desiderati. Prima scopriamo del perché alcuni di noi hanno i capelli sottili.

Capelli fini e che si spezzano? Prova questo rimedio
Capelli fini e che si spezzano? Prova questo rimedio (Pixabay)

Le cause, in realtà, possono essere molte e tutte diverse tra loro: può essere causato, ad esempio, dall’età, o dagli scompensi ormonali, ma anche da quello chi ci mangiamo o addirittura dallo stress.

Ma non è finita qui: infatti, oltre a tutte queste cause, se ne aggiungono anche altre, come l’inquinamento o il fatto che vengono utilizzati prodotti chimici, troppo aggressivi e non adeguati ai nostri capelli.

Quindi, come possiamo fare per aiutare i nostri capelli a risultare meno sottili e più forti? Per prima cosa è necessario scegliere prodotti naturali e molto nutrienti, come ad esempio l’olio di cocco.

Capelli fini e che si spezzano? Prova questo rimedio

È facilmente reperibile nei supermercati a prezzi abbastanza ragionevoli, o anche in farmacia ed in erboristeria.

Ma cosa fa esattamente l’olio di cocco? Questo particolare olio viene estratto dalla polpa del frutto: è ricco sia di acidi grassi che di antiossidanti.

Riesce a riequilibrare una chioma danneggiata, entrando nelle fibre del capello. Inoltre, è un prodotto molto buono per chi ha le doppie punte e non vuole tagliare i capelli.

Ma le sue proprietà benefiche non finiscono qui: infatti, l’olio di cocco non altera la normale produzione di sebo, non irrita il cuoio capelluto ed eviterebbe la formazione sia dei funghi che della forfora.

Capelli fini e che si spezzano? Prova questo rimedio
L’Olio di cocco vi aiuterà ad avere i capelli lucenti e più forti (Pixabay)

Potete utilizzare questo olio due volte a settimana. Ma come si utilizza? Si riscaldano due cucchiai di olio, poi lo dobbiamo applicare sulle lunghezze e sulle punte.

Dopo aver compiuto questo passaggio, bisognerà indossare una cuffia e aspettare circa 40 minuti. Poi, infine, dovrete sciacquare con acqua fredda, ma se non proprio non ce la fate potete utilizzare anche quella tiepida. Attenzione, però: l’acqua non deve essere troppo calda!

E’ molto importante, però, prima di utilizzarlo, di verificare che non siamo allergici. Come potete fare? Potete sempre versarne un po’ sulla vostra pelle prima di utilizzarlo e verificare che non ci siano reazioni.

Impostazioni privacy