Rinite allergica? Tre antistaminici naturali che ti possono aiutare

Ecco come combattere la rinite allergica con tre antistaminici naturali

Con l’arrivo della bella stagione, non arrivano solo le temperature più alte ma anche tante allergie. Negli ultimi anni, infatti sono tante le persone a soffrire di rinite allergica, sia tra i grandi che i bambini. Nell’articolo di oggi vi parleremo proprio di questo e vi daremo alcuni consigli su come combattere alcuni fastidi con tre rimedi naturali. Leggete attentamente e prendete appunti.

rinite allergica
Rinite allergica? Tre antistaminici naturali che ti possono aiutare – pixabay

Ecco tre antistaminici naturali potenti che contrasterebbero la rinite allergica e l’orticaria

Chi soffre di allergia, soprattutto in questo periodo non riesce a trovare soluzione. Infatti, tra continui starnuti, tosse e raffreddore è un vero e proprio incubo. A soffrire di questo “disturbo” oltre ai tanti adulti sono anche molti bambini.

L’unica maniera per trovare un po’ di pace è ricorrere ai farmaci antistaminici, anche se non hanno un effetto curativo definitivo. Quello che possiamo dirvi è che la natura comunque può aiutarci con dei farmaci naturali. Vediamo insieme quali sono.

Ecco come curare alleviare gli effetti di prurito e allergie

Come già detto in precedenza, in natura esistono diversi farmaci naturali capaci di curare o alleviare dolori e fastidi. Pochi sanno che esistono soluzioni anche per questi fastidi stagionali, come ad esempio le allergie. Ovviamente per farmaci naturali parliamo di piante. La Boswellia è fra le più efficaci per contrastare raffreddori e occhi che lacrimano. Questa pianta è dotata di acidi boswelici, che bloccano la produzione di alcuni enzimi.

allergia
allergia: come alleviare i fastidi- pixbabay

Nei bambini ed adolescenti spesso le allergie sono associate all’asma giovanile. Un’altra pianta molto utile è la curcuma. In questo caso, aiuta ad alleviare il naso gocciolante. Altra pianta miracolosa per tosse e raffreddore è la liquirizia. Se invece, volete contrastare prurito e rossore potete aiutarvi con al malva. Con questa è possibile fare direttamente degli impacchi. Oppure molto più facilmente potete comprare in erboristeria dell’estratto e utilizzarla sotto forma di tisana aggiungendo un cucchiaino di miele.

Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy