Infarto e Ictus: questa insalata ci può aiutare a prevenirli

Per prevenire ictus e l’infarto, potete mangiare questi alimenti, ricchi di vitamine e minerali. Vediamo insieme quali sono.

Mangiare sano e fare sport è molto importante per il nostro organismo. Ma c’è un alimento in particolare che aiuta a prevenire sia l’infarto che l’ictus.

Stiamo parlando di un frutto, che se consumato almeno due volte a settimane potrebbe ridurre i rischi cardiocircolatori.

Ictus e Infarto: questo alimento potrebbe prevenirli
Ictus e Infarto: questo alimento potrebbe prevenirli (Pixabay)

Questo alimento è l’avocado, che è molto ricco di acidi grassi monoinsaturi. Potrebbe essere il sostituto di diversi cibi, come il burro, margarina oppure carni lavorate.

Proprio per questo, anche se non è alimento dietetico, lo potrebbe diventare.

L’avocado non è altro che un frutto molto nutriente, ricco di vitamine A, C, E, contiene poi il calcio, ferro e potassio.

Se consumiamo questo frutto due volte a settimane allora si potrebbe prevenire l’infarto e ictus.

Oltre a fare molto bene questo frutto, bisogna dire che è anche molto buono. Si può mangiare sia da solo che assieme anche ad altri alimenti.

Come possiamo pulirlo? Farlo risulterà molto semplice: infatti, basterà tagliarlo in lungo con un coltello. Al centro c’è un grosso nocciolo, che andrà tolto.

Ictus e Infarto: questo alimento potrebbe prevenirli

Infine, dovremmo tagliarlo a pezzi più piccoli e dovremmo bagnarlo con un po’ di limone per conservare il suo colore.

Lo possiamo mangiare insieme ad altri ingredienti: quindi possiamo tagliare a fette 200 grammi di formaggio di ceci (oppure di mandorle), aggiungere una carota, due pomodori ed un peperone. Andrà condito con due cucchiai di olio di oliva, con sale e pepe.

Oppure si potrebbe preparare con un’insalata: infatti, si potrebbe consumare con i carciofi, che sono ottimi per combattere anche l’ipertensione e possono abbassare il colesterolo. Inoltre, sono utili per difendere il fegato.

Contengono anche carotenoidi, vitamina c, potassio, calcio e magnesio. Come preparare questa ottima insalata?

Ictus e Infarto: questo alimento potrebbe prevenirli
L’Avocado è un frutto molto nutriente (Pixabay)

Dovremmo pulire circa 4 carciofi e farli alla julienne. Dovremmo poi bagnarli con un po’ di limone per evitare che si rovinino: mettiamoli poi a bagno con dei gambi di prezzemolo.

Andiamo a tagliare un avocado e due mele: è molto importante la sua buccia, molto ricca di fibre e vitamine K, C e A.

Infine, una volta preparato il tutto, dovremmo solo andare a preparare la nostra insalata condendo con un po’ di olio di oliva EVO, sale e pepe.

 

 

 

 

Impostazioni privacy