Trucco: ecco il segreto per non farlo rovinare

Ecco alcuni segreti di bellezza su come avere un make up sempre perfetto: leggete i consigli

Ogni donna per prendersi cura della propria pelle usa sicuramente i migliori prodotti sul mercato. Infatti, sono tantissime le persone che non badano a spese soprattutto quando si tratta di trucchi. C’è chi ama i rossetti a lunga tenuta, ma anche chi preferisce un fondotinta che non macchia e non lascia aloni.

Lo stesso si può dire del correttore… Insomma, quando si tratta di make up si fa l’impossibile. Ma a quante di voi sarà capitato di non avere il risultato sperato nonostante l’impegno e i tanti soldi spesi? Ecco a voi qualche utile consiglio.

trucco
Trucco: ecco il segreto per non farlo rovinare (pixabay)

Trucco: gli errori che si fanno spesso

Sicuramente sarà capitato a chiunque di acquistare un prodotto, di applicarlo e non avere il risultato sperato. Spesso la colpa non sta nelle cose che compriamo ma bensì si tratta di un errore che si fa alla base. Per creare un trucco davvero professionale serve una pelle idratata già in partenza. Così possiamo evitare l’effetto screpolato e squamato sul viso, soprattutto intorno al naso.

Sia che si abbia una pelle grassa, mista o secca, è importante che sia ben idratata prima di procedere con il make up. Il consiglio che possiamo darvi è quello di esfoliare la pelle e magari ogni tanto di applicare una maschera idratante.

Un trucco veloce per un risultato incredibile

Tra le varie creme che potete utilizzare prima di partire con una base di trucco è il burro o balsamo detergente. Nonostante la sua fluidità, questo prodotto a contatto con la pelle diventa quasi un olio e idrata il viso. Tutto quello che dovete fare è applicarlo e lasciarlo in posa per circa 10 minuti.

trucco
trucco: consigli utili per un make up perfetto (pixabay)

Quello che vogliamo consigliarvi è di fare attenzione quando lo applicate: evitate di trascinarlo. Con una spugnetta o pennello tamponatelo. Così eviterete che si sposti creando ulteriori screpolature.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci su formatonews e sarete sempre aggiornati.

Impostazioni privacy