Cisti e lipomi: ecco il trucco per rimuoverli facilmente

Cisti e lipomi, come rimuoverli facilmente: qualche consiglio per trattarli, parallelamente al consulto da un medico specializzato.

Cisti e lipomi possono creare diversi fastidi e vanno trattati con la giusta attenzione; i primi sono tra l’altro spesso visibili, perché molto vicini alla superficie della cute. Quando ci si accorge del problema, è bene dunque rivolgersi ad un medico specialista che, una volta analizzato il vostro caso, vi indicherà le cure del caso.

cisti lipomi
Un rimedio naturale da poter affiancare alle cure prescritte dal vostro medico.

C’è comunque un rimedio naturale per trattare questi problemi, parallelamente al consulto con uno specialista; ecco di cosa si tratta, può portare davvero dei grandi beneifici.

Cisti e lipomi, come rimuoverli facilmente: il rimedio naturale

Oltre a possibili interventi chirurgi e ad altri trattamenti, a cui ci si deve sottoporre in caso solo dopo rispettiva indicazione del medico specialista, c’è un rimedio totalmente naturale che può risolvere il problema.

Nello specifico, come riporta Dididonna, può venire in nostro aiuto il tea tree oil, un olio essenziale che ha diverse qualità benefiche; è infatti una sostanza antisettica, mucolitica e antinfiammatoria, che può essere utilizzato anche ad esempio contro la micosi o degli sfoghi di acne.

Applicando questo olio essenziale sulla cute, possiamo oltre che evitare lo sviluppo di infezioni anche far sì che, con pazienza, si riduca la ciste; con qualche goccia applicata con un batuffolo di cotone, possiamo risolvere il problema nel giro di circa una settimana.

Il rimedio naturale a base di tea tree oil può essere davvero utile e capace di dare sollievo, senza dimenticare come detto di consultarsi con un medico specialista; questo rimedio resta solamente un suggerimento che non va a sostituire un’attenta diagnosi fatta sul singolo caso specifico dai dottori, assolutamente essenziale per ogni singolo problema del nostro corpo.

cisti
Il tea tree oil.

Qualche altra curiosità sul tea tree oil, ricavato dalla Melaleuca alternifolia, una pianta che appartiene  alla famiglia delle Mirtacee; sempre applicato con un batuffolo di cotone, può essere davvero utile anche contro punture di zanzare o varie infiammazioni.

Ricordiamo che questo articolo non sostituisce una diagnosi medica e trasmette informazioni di carattere generali, non utilizzabili appunto per una precisa diagnosi clinica.

Impostazioni privacy