Dimessa dall’ospedale ma ha l’Alzheimer: la trovano morta nel bosco

E’ mistero su come sia morta Concetta Lo Cicero. La donna era stata appena dimessa dall’ospedale ma non è mai tornata a casa.

Ansa

 

Un’altra donna morta sola, senza l’affetto dei propri affetti. Tuttavia, a differenza della povera Marinella Beretta – ritrovata morta a distanza di due anni dal decesso, mummificata in cucina – Concetta Lo Cicero aveva familiari e amici che si preoccupavano per lei. La donna aveva 69 anni ed è trovata morta nel Milanese,  nei boschi fra Rescaldina e Marnate, dopo essere sparita nel nulla dal 7 febbraio. Nessuno sa cosa sia successo alla poverina. La sparizione è avvenuta il giorno stesso delle dimissioni dall’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza dove era stata portata in ambulanza a causa di un malore.

Il corpo privo di vita di Concetta è stato rinvenuto il 13 febbraio, a sei giorni dalla scomparsa. Indossava i medesimi abiti con i quali era uscita dal nosocomio. Non vi erano segni di violenza sul cadavere. La 69enne era affetta da Alzheimer. Si ipotizza che dopo le dimissioni dall’ospedale, non ricordando come tornare a casa né chi contattare, abbia iniziato a vagare finendo per perdersi nei boschi. Quel giorno dopo un’amica di famiglia  sarebbe dovuta andare a prenderla all’ospedale Una volta giunta sul luogo Concetta non c’era più. Immediatamente la donna ha fatto scattare l’allarme e sono iniziate le ricerche che, oltre a Polizia e Carabinieri, hanno visto impegnati quasi duecento volontari. Le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi quando un passante ha scorto il corpo di Concetta ormai privo di vita.

Concetta aveva 5 figli e viveva con una di essi non essendo più autosufficiente. I familiari più stretti non hanno ancora potuto vedere il suo cadavere che è rinchiuso dentro un sacco all’obitorio dell’ospedale di Legnano. Nei prossimi giorni verranno eseguiti gli esami autoptici per appurare le cause del decesso anche se, non essendo stati trovati segni di violenza, si presume che Concetta sia morta per cause naturali. Rimane, però, il mistero legato alla sparizione del cellulare, che non sarebbe più stato recuperato. La zona dove è stata trovata la donna è area di spaccio. Nel frattempo i figli della defunta hanno sporto denuncia nei confronti dell’ospedale in cui era ricoverata per omesso controllo. Nessuno infatti si era accorto che Concetta era uscita da sola dalla struttura pur essendo perfettamente a conoscenza della sua patologia.

Impostazioni privacy