Porri: i mille benefici che non ti immagini

Vediamo insieme come possiamo utilizzare i nostri porri che hanno mille benefici ed anche alcuni che non immagini.

In tantissime ricette possiamo trovare come ingrediente i porri, che sono simili all’aglio e alla cipolla ma hanno una forma molto allungata.

E’ un ortaggio che troviamo in modo facile specialmente in inverno, ed in tantissimi non conoscono tutti i suoi benefici.

Porri: i mille benefici che non ti immagini
Porri: i mille benefici che non ti immagini

Iniziamo con il primo che è davvero molto utile, ovvero sono molto diuretici perchè la composizione è prevalentemente di acqua.

Porri: i benefici che non ti immagini

Ci sono quindi di grandissimo aiuto nell’eliminare le scorie del nostro corpo e ci aiutano se soffriamo di ritenzione idrica.

LEGGI ANCHE —> Carnevale: Rose fritte, bellissime, buonissime e facili da fare

I porri sono anche degli antibiotici naturali perchè contengono vitamine e sali minerali e contrastano i nostri radicali liberi.

Un’altra funziona importante è anche quella di tenere sotto controllo i livelli del colesterolo nel sangue, aiutando quindi il nostro sistema cardiocircolatorio.

Grazie ai loro componenti, poi ci aiutano anche con la produzione di succhi gastrici e quindi ci aiutano nella digestione.

LEGGI ANCHE —> Bottiglie: sai perché il fondo è concavo? Da non credere

Sono ottimi anche per il nostro sistema immunitario, perchè contengono Vitamina C e B6, e quindi sono molto consigliati in questo periodo freddo contro i malanni si stagione.

Ultima caratteristica non meno importante, sono dietetici, e ci aiutano a mantenere la linea, avendo pochissime calorie.

Quindi dovremmo cercare di inserirli nella nostra alimentazione, sia per i grandi che per i piccoli, dato i mille benefici che apportano al nostro organismo.

Si possono utilizzare anche per fare il brodo vegetale o da aggiungere nelle nostre zuppe, renderanno il tutto ancora più buono.

Porri: i mille benefici che non ti immagini
Porri: i mille benefici che non ti immagini

Ma possiamo fare anche degli ottimi contorni sia per la carne che per il pesce, credeteci potete trovare davvero mille ricette e tutte buonissime.

Quindi dopo tutti questi benefici siamo quasi sicuri che tutti inizierete ad aggiungerli alla vostra alimentazione e che li consigliate anche ad amici e parenti.

Impostazioni privacy