Carnevale: Rose fritte, bellissime, buonissime e facili da fare

Oggi vi proponiamo una nuova ricetta per Carnevale. Siete pronti a scoprire queste Rose di Carnevale fritte? Vediamo insieme tutti i passaggi.

Rose di Carnevale: ricetta
Rose di Carnevale: ricetta

Oggi vi proponiamo una nuova ricetta per Carnevale. Si chiamano Rose di Carnevale fritte. Le potrete farcire come più vi piace, ad esempio con Nutella o con la confettura, ma la ricetta di oggi prevede la crema pasticcera.

Come riporta PrimoChef, questi sono gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta: 240 g di farina 00; 30 g di zucchero; 2 uova; 30 g di burro; 1 cucchiaio di Marsala; Crema Pasticcera o marmellata q.b.; zucchero a velo q.b.; 1 fialetta di estratto di vaniglia.

La preparazione richiede un po’ del vostro tempo. Ma quando le assaggerete, resterete a bocca aperta! Per questa preparazione potrete utilizzare una ciotola ed una frusta. Allora siete pronti? Iniziamo.

Dovrete mettere in un recipiente come primi ingredienti la farina, lo zucchero e l’estratto di vaniglia ed iniziate a mescolare. Poi dovrete aggiungere il burro a tocchetti, le uova ed anche il marsala: lavorate il tutto con le mani. Otterrete in questo modo un panetto e lasciatelo riposare in frigorifero, almeno per un’ora.

Rose di Carnevale: ricetta

Trascorso questo tempo, riprendete il panetto e stendete la sfoglia: attenzione perché deve essere molto sottile. In questo caso potreste farvi aiutare con la macchinetta della pasta!

Prendete poi 3 coppapasta a forma di fiore di dimensioni diverse: una da 8 centimetri, una da 6 ed una da 4. Cercate di fare più fiori possibili.

Una volta fatti i petali, sovrapponeteli dal più grande al più piccolo. Attenzione a questo passaggio, in quanto dovrete inumidire il punto di contatto.

Rose di Carnevale: ricetta
Rose di Carnevale: potete aggiungere un po’ di crema, oppure un po’ di nutella o della marmellata

L’ultimo passaggio è quello dovrete fare molta attenzione: prendete una pentola dove farete riscaldare abbondante olio di semi. Una volta caldo, dovrete immergere le rose, che dovrete tenere premute sul fondo della padella. Così si gonfieranno e prenderanno la giusta forma.

LEGGI ANCHE—>MIELE: UN ALIMENTO CHE HA SUPER POTERI SUL SISTEMA IMMUNITARIO!

Con una schiumarola, prendete le rose e posatele su carta assorbente: al centro mettete un cucchiaio di crema pasticcera. Alla fine, dovrete cospargerle con lo zucchero a velo.

LEGGI ANCHE—>CARNEVALE: CORIANDOLI FAI DA TE A COSTO ZERO, DA NON CREDERE

È possibile anche cuocerli al forno: basterà riscaldarlo a 180° prima di mettere la teglia dentro e lasciarle cuocere per circa 12 minuti.

Impostazioni privacy