Perdita di capelli: può dipendere da questa carenza di vitamine

La caduta dei capelli può derivare dalla mancanza di alcune vitamine: ecco quali sono

perdita capelli
come rinforzare il cuoio capelluto

Ci sono periodi dell’anno in cui i capelli cadono di più. A volte, lo stress o una cattiva alimentazione ma anche il cambio climatico causano una cauta eccessiva di capelli. Ovviamente, a tutto c’è un rimedio e in questo caso vi consigliamo alcune vitamine da assumere, se avete notato questo fastidio. Vediamo insieme.

L’alimentazione fondamentale per la perdita dei capelli

C’è da precisare che spesso un’eccessiva caduta di capelli può dipendere anche anche dall’alimentazione. Carenze alimentari e alimentazione squilibrata potrebbero essere alla base di una caduta eccessiva di capelli. L’alimentazione infatti è molto importante per il benessere della salute, delle cellule del cuoio capelluto.

leggi anche Belen e De Martino: foto shock insieme, eccola!

Alla base di una perdita eccessiva dei capelli possiamo ritrovare anche alcune carenze vitaminiche, come ad esempio la carenza di vitamina D. Una vitamina fondamentale, sin dalla nascita. Ma non solo, fondamentali sono anche le vitamine del gruppo B e C. Inoltre, potrebbe incidere anche la mancanza di ferro o zinco e magnesio.

Gli alimenti utili per contrastare questo fastidio

Di conseguenza, vi possiamo suggerire alcuni alimenti ricchi di queste vitamine. Senza ombra di dubbio troviamo i cereali integrali e cacao. Perfetta anche la frutta secca come noci, mandorle, pistacchi, nocciole ricchi di antiossidanti e di vitamina E nonché di grassi polinsaturi.

leggi anche Candelora: il vero significato della storia e perchè predice la fine inverno

Non meno importante è la verdura e la frutta fresca. Entrambi sono ricchi di ferro, vitamina C, antiossidanti e micronutrienti indispensabili per la salute dei capelli. Perfetti agrumi e verdure a foglia verde come gli spinaci.

Anche i legumi sono ricchi di ferro in particolar modo le lenticchie. Un ottimo modo per assorbire al meglio il ferro è spruzzare un pò di succo di limone su verdure, ad esempio sugli spinaci. Ovviamente si anche all’utilizzo di integratori alientari.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.

Impostazioni privacy