Lavatrice: metti prima del lavaggio 3 palline da tennis, rimarrai senza parole

Lavatrice, metti prima del lavaggio 3 palline da tennis e rimarrai veramente senza parole: cosa succede nell’elettrodomestico.

palline tennis lavatrice
A cosa servono le palline da tennis nel cestello? Rimedio sorprendente (foto: Pixabay).

La lavatrice è ormai uno degli elettrodomestici indispensabili per ogni casa, insieme al frigorifero e a pochi altri; coi ritmi dei giorno d’oggi, sarebbe impossibile lavare i panni a mano e, salvo caso eccezionali, nessuno lo fa più.

Ma cosa succede se, prima del lavaggio, si inseriscono in lavatrice tre palline da tennis? Il risultato è davvero inaspettato, può essere un rimedio sconosciuto ma veramente efficace.

Lavatrice, metti prima del lavaggio 3 palline da tennis: il risultato

Quando si devono lavare delle giacche o degli abiti invernali, in molti consigliano di inserire prima del lavaggio, all’interno del cestello della lavatrice, delle palline da tennis; ma a cosa serve questo strano rimedio? La pratica può risultare piuttosto strana, ma ha uno scopo ben preciso e si rivela piuttosto efficace.

In pratica, le palline da tennis vanno a svolgere la funzione delle vecchie “fruste”, ovvero degli oggetti utilizzati per rimuovere con maggiore facilità lo sporco; le palline possono agevolare le  operazioni di pulizia dei panni, che possono uscire dalla lavatrice profumati e igienizzati.

Le palline, col loro attrito, aiutano perfettamente a rimuovere gli strati di sporco infiltrati negli indumenti, velocizzando le operazioni di pulizia; inoltre, non fanno raggrinzare gli abiti all’interno del cestello ed evitano che si formino  all’interno della lavatrice lanugine o residui di tessuti sintetici.

3 palline tennis lavatrice
I benefici delle palline da tennis durante il lavaggio.

Leggi anche –> Mario Giordano: avete mai visto la moglie, davvero una bella donna

Se si vogliono utilizzare le palline sportive, è bene però avere qualche accortezza per evitare che ci siano danni all’elettrodomestico; è necessario togliere il colore giallo, facendo bollire in una pentola le palline per qualche minuto, poi immergerle nella candeggina e, una volta perso colore, risciacquarle

Leggi anche –> Uomini e Donne: Isabella contro la De Filippi? Ecco cosa è successo

In alternativa, esistono delle palline speciali create appositamente per essere inserite  nella lavatrice; oltre a dare tutti i benefici che garantisce una ‘classica’ pallina da tennis,  sono in grado di rilasciare nel cestello dei prodotti che combattono i cattivi odori ed eliminano germi e funghi.

Impostazioni privacy