Proteine in polvere: Ecco come prepararle in casa

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Ricetta per tutti gli amanti del fitness, ecco come preparare le proteine in polvere fatte in casa. Semplice e veloce.

Proteine in polvere: ecco come farle in casa
Proteine in polvere: ecco come farle in casa

Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione per gli amanti del fitness, si riferisce al giusto apporto proteico, fondamentale per nutrire i muscoli dopo l’allenamento. Nella maggior parte dei casi, è difficile assumere il giusto quantitativo di proteine attraverso la semplice alimentazione, per questo motivo spesso si ricorre all’utilizzo delle proteine in polvere. Queste ultime rappresentano un ottimo modo per nutrire i muscoli, evitando un’eccessiva assunzione di grassi e calorie. Vediamo quindi come realizzarle in casa. Una volta pronte, le proteine in polvere vanno consumate sciolte nel latte (vaccino o vegetale), ma possono anche essere utilizzate nella realizzazione di gustose barrette proteiche.

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Proteine in polvere, tre incredibili ricette

  • Polvere proteica avena e semi 

Realizzare questo tipo di polvere proteica sarò semplicissimo. Dovrete semplicemente frullare finemente 1 tazza di avena, 1 cucchiai di semi di melone tostati, 2 cucchiai di semi di sesamo tostati, mezza tazza di proteine di piselli in polvere, mezza tazza di mandorle e 2 cucchiaini di cacao in polvere. Una volta macinato il tutto, potrete usare il preparato nelle ricette oppure sciolto nel latte.

Le ricette delle proteine in polvere
Le ricette delle proteine in polvere

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  • Polvere proteica ceci e arachidi

Il procedimento è il medesimo: dovrete macinare 1 tazza di ceci tostati, 1 tazza di arachidi tostati, mezza tazza di semi di melone tostati e mezza tazza di semi di lino. Anche in questo caso, potrete aggiungere il preparato al latte (che sia vaccino oppure vegetale). Non esagerate con le quantità, è importante assumere sempre il giusto apporto proteico.

  • Frullato di arachidi, avena e banana

Se invece preferite un vero e proprio frullato al consumo di proteine in polvere, potrete eseguire la seguente ricetta: 1 banana matura, ¼ di tazza di arachidi, ¼ di tazza di mandorle, mezza tazza di avena (ammorbidita in acqua), 1 bicchiere di latte caldo, 1 cucchiaino di caffè/cacao in polvere e un po’ di stevia. Questo frullato è perfetto post work out per recuperare le energie e nutrire i muscoli.

 

 

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