Disintossicare il corpo? Basta mettere i piedi in acqua e limone, ecco come

Acqua e limone si rivelano per l’ennesima volta un rimedio efficace per la cura del corpo, ecco tutto quello che c’è da sapere sul pediluvio.

Pediluvio acqua e limone, tutto quello che c'è da sapere (Pixabay)
Pediluvio acqua e limone, tutto quello che c’è da sapere (Pixabay)

E’ ormai risaputo nel mondo della salute e del benessere che il binomio acqua-limone sia estremamente benefico per il nostro organismo. E’ ancora dibattuta invece, la tesi secondo cui bere un bicchiere di acqua e limone la mattina a digiuno aiuti ad attivare l’apparato gastro-intestinale, depurando l’organismo dalle tossine. Alcuni infatti, credono che tale pratica non sia poi così benefica, soprattutto perché – a lungo andare – potrebbe provocare problemi allo smalto dei denti e acidità di stomaco. In ogni caso, l’acqua e il limone rimangono due elementi sani e soprattutto buoni, in grado di soddisfare il nostro palato e anche il nostro corpo. Eppure, esiste un altro modo per usare questa combo: stiamo parlando del pediluvio. Ecco come fare.

LEGGI ANCHE —> Rubinetto: Come eliminare il calcare velocemente ed in modo impeccabile

Pediluvio acqua e limone, ecco come fare

Per fare il pediluvio vi basterà recuperare una grande bacinella d’acqua, aggiungervi olio essenziale di menta piperita, sale, tè alla menta, olio d’oliva, il succo di un limone e mantenervi ammollo i piedi per circa 15 minuti. Questo procedimento, se svolto la sera dopo una lunga giornata, vi aiuterà a contrastare stress, dolori alle gambe e ai piedi, depurare l’organismo dalle tossine accumulate ed evitare inoltre il presentarsi di funghi ed infezioni batteriche.

LEGGI ANCHE —> Test: vedi la farfalla? Solamente il 4% delle persone ci riesce

Insomma, è sempre importante prendersi cura di se stessi, della propria salute fisica e soprattutto mentale. Queste pratiche che coinvolgono profumi ed essenze sono un vero tocca sana per il nostro organismo. Esso infatti trarrà beneficio, non solo dalle sostanze benefiche contenute in tali elementi, ma anche dagli stessi profumi che inebrieranno la vostra mente.

Impostazioni privacy