La parte blu secondo voi serviva per cancellare la penna? Sbagliato!

0
505

Il mistero che si nasconde dietro la tanto discussa gomma Pelikan. La parte blu serviva per cancellare la penna sì o no?

Gomma Pelikan, la parte blu a cosa serve?
Gomma Pelikan, la parte blu a cosa serve? (Pexels)

La gomma da cancellare viene in aiuto quando occorre correggere degli errori fatti a matita. Esistono di tanti marchi, colori e forme diverse in commercio. La più memorabile è la Pelikan.

Ve la ricordate? La parte blu cosa cancella? Un interrogativo che ha accompagnato tutti i bambini quando andavano a scuola e accompagna le nuove generazioni anche oggi. Quanti fogli di quaderno si sono consumati con la parte blu! È convinzione comune credere che serva per cancellare la penna, ma non è affatto vero.

LEGGI ANCHE —> Test: scegli un disegno spirituale e scopri la causa della tua insoddisfazione

La parte rossa cancella la matita, ma quella blu? Purtroppo è sempre stata usata in modo scorretto. 

Gomma Pelikan: il mistero della parte blu

Gomma Pelikan, la parte blu a cosa serve?
Svelato il mistero legato alla parte blu della Pelikan (Pexels)

Le due “facce” della Pelikan hanno fatto chiacchierare molto. La parte rossa si utilizza per cancellare i segni della matita e  fin qui siamo tutti d’accordo. La parte blu molto più dura e erosiva non cancella affatto la penna! Svegliamo il mistero dietro la sua funzionalità anche perchè pare che abbia afflitto moltissimi bambini e ancora oggi accade lo stesso.

LEGGI ANCHE —> Gf Vip: Sonia Bruganelli salta il programma per andare in vacanza? Ecco la verità

La parte blu, come quella rossa, cancella la matita! Il loro utilizzo è per lo più identico. Gli errori dai fogli di quaderno si cancellano con la rossa. La blu è usata per superfici come la terracotta o il cartone. Bizzarro a dirsi, ma vero.

Il mistero è stato svelato. Si è data una risposta all’interrogativo racchiuso sulla Pelikan che si è tramandato per generazioni. Speriamo che d’ora in poi tutti facciano un corretto utilizzo della parte blu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here