Fedez: Ecco come combatte l’ansia, impariamo da lui!

0
629

Fedez ha rivelato il suo metodo per controllare e gestire gli attacchi d’ansia. Dovremmo prenderne spunto assolutamente!

Fedez - Ecco come il cantante combatte l'ansia
Fedez – Ecco come il cantante combatte l’ansia

Il noto cantante Fedez – Federico Lucia – non ha mai nascosto al suo pubblico di avere problemi di ansia e attacchi di panico. Durante la stessa esibizione al Festival di Sanremo, il rapper aveva mostrato ai followers i suoi braccialetti elettronici, dispositivi che emanano vibrazioni atte a calmare i nervi. Nonostante gli psicologici abbiano confermato che tali bracciali siano praticamente inutili, Fedez ha ammesso che proverebbe di tutto pur di controllare la propria interiorità. Egli infatti, non ha vissuto una vita facile e l’esperienza acquisita con la vita in un quartiere popolare, lo ha portato a sviluppare non pochi aspetti oscuri. Per questo motivo, per evitare che prendano il sopravvento, Fedez ha ammesso di essere andato spesso in terapia. Ecco come il cantante ed imprenditore ha imparato a contrastare l’ansia.

LEGGI ANCHE —> Fedez e Chiara Ferragni: la rivelazione shock!

Fedez – Ecco come combatte l’ansia

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni

Prima di tutto, da anni Fedez pratica la meditazione trascendentale – una delle forme più alte di meditazione – capace di aiutare l’anima a trovare la pace interiore. Questa peculiarità del cantante emerse anche durante la sua partecipazione a Celebrity Hunted: Caccia all’uomo. In quell’occasione, il suo compagno di viaggio  – Luis Sal – aveva esaltato il fatto che Fedez facesse meditazione, proprio per gli effetti benefici che questa azione quotidiana porta alla nostra mente. “Per affrontare l’ansia sto facendo meditazione trascendentale e la terapia di Emdr. Poi ho sempre con me un’immagine di buon auspicio di Michael Jordan”. Inoltre, come se non bastasse, Fedez è in cura dal neurologo Federico Raffo, specialista al quale il cantante è molto legato.

Chiara Ferragni e Fedez hanno il covid
Chiara Ferragni e Fedez hanno il covid

LEGGI ANCHE —> Fedez e Chiara Ferragni: la rivelazione shock!

Sembra inoltre, che Fedez dovrà aumentare la quantità di pratiche meditative, soprattutto adesso che ha contratto il virus di COVID-19 insieme alla moglie Chiara Ferragni. I figli – Leone e Vittoria – per fortuna sono al momento negativi. Tuttavia, i due non potranno lasciarli, proprio perché ancora troppo piccoli, soprattutto la secondogenita. Insomma, in questo periodo Fedez dovrà utilizzare tutte le tecniche imparate per mantenere la calma in una situazione così difficile.