Pancia gonfia: ecco i 5 errori da non commettere per evitarla

Pancia gonfia: ecco i 5 errori da non commettere per evitarla

pancia gonfia
consigli e rimedi per non avere l’addome gonfio

E’ un problema molto comune quello della pancia gonfia e non solo tra le donne. Anche gli uomini soffrono di gonfiore addominale e grazie a questi semplici consigli è possibile evitare quel brutto gonfiore sull’addome. 

La causa può essere non solo nell’alimentazione ma anche in alcune abitudini che ormai abbiamo da tempo. Per questo motivo vi chiediamo di fermarvi un attimo e modificare la vostra routine.

leggi anche Test: scegli la stella che ti piace maggiormente, ecco cosa ti porterà il 2022

Pancia gonfia: le possibili cause

Come già detto in precedenza uno dei principali motivi del gonfiore addominale è la cattiva alimentazione. Una volta, però, che avete deciso di mangiare in modo sano ed equilibrato, non dimenticatevi di eliminare gli alcolici.

Un altro grande consiglio è quello di mangiare in relax. Infatti, sedersi a tavola ed evitare uso di telefoni cellulari o mangiare di fretta aiuta a digerire meglio. E’ necessario masticare bene e mangiare con moderazione, per evitare il gonfiore della pancia e l’accumulo di aria. Infine importante è svolgere attività fisica.

Leggi anche Charlene di Monaco: ecco come sta e quando tornerà a casa

Consigli su come avere un ventre piatto

Una pancia gonfia non significa soltanto accumulo adiposo, a volte può essere lo specchio di altre cause, disagi o delle patologie che si allontanano dal problema “grasso”. Ad esempio tra le cause di rigonfiamento troviamo intolleranze alimentari, malassorbimento (celachia) e reflusso gastroesofageo.

pancia gonfia
come evitare l’addome gonfio

leggi anche Uomini e Donne: nuovo amore per Diego Tavani e Ida Platano scoppia in lacrime

Inoltre è anche importante non andare a letto subito dopo pranzato o cenato. Non avere una vita sedentaria. Bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, non consumare molte bevande gassate ed infine non mangiare di fretta.

Questi sono alcuni piccoli consigli che s presi davvero in considerazione possono portare enormi benefici non solo a livello salutare ma anche psicologico. Si sa che quando ci vediamo in forma siamo molto più sereni ed allegri.

 

Impostazioni privacy