Dieta: Ecco il migliore snack per stroncare la fame

Vediamo insieme alcuni pratici ed ottimi alimenti che possiamo mangiare per cercare di non arrivare ai pasti principali affamatissimi.

Dieta: Ecco il migliore snack per stroncare la fame
Dieta: Ecco il migliore snack per stroncare la fame

Confessiamolo tutti, stiamo molto spesso attenti a quello che ci mangiamo per paura di ingrassare.

Ma spesso capita che alcune volte la fame è tanta e poi è anche molto meglio e consigliato fare uno spuntino tra i due pasti principali, per non arrivare super affamati, ma cosa è bene mangiare? Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne: la redazione becca un altro raggiro, ecco chi è!

Come sappiamo bene lo spuntino ci aiuta a tenere a freno la fame, ma quali sono i migliori che possiamo mangiare?

Dieta: qual’è il miglior spezza fame?

Stando ad un recente studio sono le pruge secche, in questo studio, tutti i partecipanti hanno consumato spuntini diversi ma con un conteggio di calorie molto simile, come uvetta, caramelle geltinose o simili.

Ma le persone che mangiavano le prugne secche durante i pasti principali, si è osservato che mangiavano meno.

I gruppi poi sono stati divisi in due parti con dei regimi alimentari per perdere il peso in eccesso, in un primo gruppo dovevano mangiare dei cibi sani come spuntino, nel secondo dovevano prendere le prugne secche.

LEGGI ANCHE —> Oroscopo: questi 6 segni avranno un 2022 super fortunato!

I pazienti di questo secondo gruppo hanno perso maggior peso rispetto all’altro che mangiava ugualmente in modo contenuto a livello di calorie.

La frutta essiccata infatti sembra che aumenti il senso di sazietà e per questo motivo poi ci si limita anche nei pasti principali.

Sono inoltre in alimento ricco di fibre e di nutrienti vari, ma ricordiamoci che eccedere, anche in questo caso porta a delle controindicazioni.

Le prugne secche, come tutta la frutta essiccata è ricca di zuccheri, e per questo motivo insieme al loro effetto lassativo è meglio non esagerare.

Dieta: Ecco il migliore snack per stroncare la fame
Dieta: Ecco il migliore snack per stroncare la fame

La dose consigliata per porzione è di massimo 5 prugne che sono anche una fonte di proteine per il nostro organismo.

Quindi proviamo questo spuntino spezzafame che sembra essere davvero efficace in base a questo recentissimo studio, e voi le avete mai provate?

Impostazioni privacy