Francesco Giorgino: ecco perchè ha sempre la penna in mano

0
585

Vediamo insieme il particolare motivo per cui il noto giornalista, Francesco Giorgino, ha sempre in mano una penna.

Francesco Giorgino: ecco perchè ha sempre la penna in mano
Francesco Giorgino: ecco perchè ha sempre la penna in mano

Tutti noi conosciamo il noto giornalista, ed in tanti hanno anche notato questo particolare dettaglio, che è diventato quasi inconfondibile.

Ovvero, Francesco ha sempre in mano una penna, ma cerchiamo di capire il motivo che si cela dietro.

LEGGI ANCHE —> Se il tuo partner ti ama non ti chiederà mai queste cose

Iniziamo però con il dire che la sua carriera nella Rai è di lunghissima data, stiamo parlando di quasi 30 anni.

Francesco Giorgino: svelato perchè ha sempre una penna

Ha iniziato la sua carriera nel 2000 e per ben 10 anni è stato al timone del tg delle 13.30, mentre dal 2010 è passato a quello dello 20.

Il 13 marzo del 2013 è stato direttamente lui ad annunciare la fumata bianca per quanto riguarda l’elezione di Papa Francesco.

Giorgino ha anche dichiarato in una lunga intervista alle pagine del giornale che il momento più difficile è stato quando ha annunciato l’assassinio della giornalista Maria Grazia Cutuli in Afghanistan nel 2001.

LEGGI ANCHE —> Vitamina D: ecco gli alimenti, che non immagini, e ne contengono tantissima

Ma vediamo per quale motivo ha confessato di avere sempre una penna nelle mani, ovvero per cercare di scogliere un po’ la tensione ed evitare quindi di muovere troppo le mani.

Un’altro elemento particolare della sua conduzione del telegiornale, è che indica sempre, sul finire, le ore ed i minuti per far capire che è tutto in diretta.
Ha poi aggiunto che Papa Ratzinger ha notato questa sua caratteristica particolare perchè in Germania veniva sempre fatto, quando lui era giovane.
Francesco Giorgino: ecco perchè ha sempre la penna in mano
Francesco Giorgino: ecco perchè ha sempre la penna in mano
Da quel momento in poi ha deciso quindi di continuare a fare questa pratica, e voi avevate anche notato questa particolarità oltre a tenere la penna sempre in mano?
E che ne dice come tecnica per far passare un po’ di pressione che possiamo subire anche noi sul nostro posto di lavoro? Potremmo prendere sicuramente spunto da Francesco Giorgino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here