Caffè: come trasformarlo in una bevanda per perdere peso

Sapete che è possibile trasformare il caffè in una bevanda per perdere peso? Ecco il segreto

caffè
caffè e cioccolato

In molti sicuramente sapranno che il caffè aiuta a perdere peso grazie alla presenza di caffeina che stimola l’organismo Si tratta nel dettaglio di catecolamine ossia degli ormoni in grado di aumentare e stimolare il metabolismo basale. Ovviamente, il caffè da solo non basta, quindi se si desidera dimagrire occorre seguire una dieta ipocalorica e fare molta attività fisica.

Per avere un effetto dimagrante per quanto riguarda il caffè, uno dei consigli più utili è quello di assumerlo senza zucchero. Per aumentare il suo effetto dimagrante basta seguire alcuni consigli, semplici ed efficaci.

Alcuni consigli per bere il caffè e dimagrire!

[ADISNERTER AMP]

Una delle accoppiate vincenti per stimolare il nostro organismo verso una perdita di peso è accoppiare il caffè al cioccolato fondente. L’aggiunta di cioccolato fondente al tuo caffè espresso o americano, aiuta a frenare i morsi della fame aumentando la sazietà.

Altra accoppiata vincente che aiuta a stimolare l’organismo per una possibile perdita di peso è il caffè alla cannella. Aggiungendo un pizzico di questa spezia alla bevande oltre ad arricchirne il gusto, aiuta anche a gestire i livelli di glucosio nel sangue.

caffè
caffè e cannella

Leggi anche Concorrente Vip del Gf diventa padre per la prima volta, ecco chi è

Inoltre, la cannella aiuta a bruciare i grassi e a liberare le arterie, efficace anche per la salute del cuore.

Se si sta seguendo una dieta chetogenica è possibile che abbiate sentito parlare di caffè Bullet, in cui i trigliceridi a catena media presenti nel burro non salato o nell’olio di cocco vengono aggiunti al caffè, rendendolo così una bevanda ricca di calorie e anche molto saziante.

caffe
caffè al burro

Infine, potete provare anche il caffè al limone. Ottimo come post sbornia, ma anche molto efficace per la perdita di peso grazie alla presenza di vitamina C e acido citrico, che aiutano a bruciare i grassi, accelerare il metabolismo ed eliminare le tossine. Per prepararlo basta solo un caffè e qualche goccina di limone.

caffè
caffè al limone
Impostazioni privacy