Tradimento? Ecco i motivi più comuni per la psicologa

Vediamo meglio insieme quali sono i veri motivi che spingono ad un tradimento il nostro, o la nostra compagna.

Tradimento? Ecco i motivi più comune per la psicologa
Tradimento: ecco i motivi

Tutti noi ovviamente speriamo di non essere mai traditi, ma se questo dovesse succedere, vediamo insieme quali motivi si possono nascondere dietro.

Ecco la spiegazione che arriva dalla psicologa, e che ci permette di capire meglio le varie dinamiche che si creano.

LEGGI ANCHE —> Gatti: ecco perchè bisognerebbe averlo in casa

Iniziamo con il dire che per prima cosa ci sono i motivi individuali, che possono spingerci a tradire.

Perchè si tradisce? Ecco alcuni motivi

Ad esempio molto spesso le persone che tradiscono sono quasi sempre uomini, perchè sono spinti da testosterone, cosa che ovviamente nelle donne è meno presente.

Anche la nostra personalità ci può spingere al tradimento, ad esempio se siamo poco empatici ed inclini a rispettare le regole, il tradimento è dietro l’angolo.

Un’altro importante motivo che ci può spingere al tradimento, ad esempio è proprio la nostra relazione.

Perchè se la felicità non è vera e non provata fino in fondo, sicuramente dopo un po’ andiamo a cercare altri stimoli che ci possono far stare bene.

LEGGI ANCHE —> Oroscopo: questi segni rinascono sempre, anche dalle ceneri

Se manca l’intimità di coppia, oppure litighiamo sempre sicuramente non è il posto migliore dove vogliamo tornare dopo una giornata di lavoro.

Come ultima motivazione poi ci sono le situazione che si possono creare e che possono favorire il tradimento in generale.

Anche se non siamo portati al tradimento, alcune situazioni o cambiamenti particolari nella nostra vita, ci spingono a farlo.

Se frequentiamo, ad esempio persone che tradiscono senza problemi, prima o poi lo vorremmo fare anche noi per capire cosa si prova.

Ricordiamoci sempre che parlare in una coppia è la base di tutto, ed il motivo principale, se non si hanno segreti per il mantenimento di una relazione fatta solamente di due persone, e senza tradimenti.

 Tradimento? Ecco i motivi più comune per la psicologa
Tradimento ecco perchè succede

Siamo sempre rispettosi ed amorevoli con il nostro compagno, o compagna e facciamo in modo che non manchi mai nessun tipo di attenzione o di intimità.

E voi cosa ne pensate di questi motivazioni che possono spingere al tradimento? Secondo voi sono solamente queste oppure ci sono anche altri motivi?

 

 

Impostazioni privacy