Gatti: ecco perchè bisognerebbe averlo in casa

Vediamo insieme per quale motivo è consigliabile avere un gatto nella nostra bella casa, e da cosa ci protegge.

Gatti: ecco perchè bisognerebbe averlo in casa
Gatti ecco perchè è consigliato averli in casa

Tantissime persone amano i gatti e ne posseggono uno, anche più di uno, ma sapete che c’è assolutamente un buon motivo per averlo nelle nostre abitazioni.

Cerchiamo di capire per quale motivo è bene avere un bel gatto a casa con noi, e da cosa ci può salvare.

LEGGI ANCHE –> 5 cose da non fare assolutamente dopo aver mangiato

Stando ad un recentissimo studio sembra che alcuni batteri che provengono dai gatti in salute possono aiutarci a produrre anticorpi con delle proprietà curative per noi, ma entriamo nel dettaglio.

I gatti in casa ci possono aiutare contro un batterio

Questo studio dimostra che la presenza di un gatto, nella nostra casa, è molto utile per un motivo preciso ovvero per la batterioterapia,  per proteggerci dall’azione dei batteri dannosi, o cattivi.

Sono stati utilizzati in questo caso i batteri dei nostri amati gatti contro il patogeno Staphylococcus pseudintermedius (MRSP) difficile da trattare perchè è resistente alla meticillina.

Questo batterio può comparire nei nostri amici felini se sono feriti, ma può passare anche all’uomo.

LEGGI ANCHE —> Test: La prima cosa che vedi rivela come affronti la vita

Questo studio ci permette di capire che vivere con il nostro animale in casa ci permette di avere dei batteri buoni che ci aiutano contro il patogeno che può provocare eczemi ed alterazioni varie alla nostra pelle.

Ecco perchè, sembra essere assolutamente consigliato avere un gatto con noi, ovviamente in buona salute.

Nello studio si sono ricercati anche altri batteri che ci possono aiutare contro il MRSP, e sembra che una specie chiamata Staphylococcus felis, è addirittura in grado di bloccare la nascita del patogeno.

Un’incredibile scoperta che può aiutare molto nel campo della scienza, specialmente per i batteri resistenti ad altri farmaci.

Gatti: ecco perchè bisognerebbe averlo in casa
I gatti possono contrastare un batterio in particolare

Ovviamente la ricerca deve continuare a lavorare per capire meglio come impiegare questi batteri, e trasformarli magari in un farmaco, anche perchè le possibilità si utilizzo potrebbero essere davvero moltissime.

E voi avete gatti in casa e come vi comportate con loro? Dopo queste informazioni sarete interessati magari ad approfondire l’argomento e a prenderne uno?

Impostazioni privacy