Bollette: Ecco come risparmiare in modo facile e veloce

Vediamo insieme come possiamo risparmiare sulla bolletta, con questi semplici gesti che possono essere davvero molto utili.

Bollette: Ecco come risparmiare in modo facile e veloce
Bolletta: Ecco come risparmiare sulla bolletta

Per poter risparmiare sulla bollette, oltre a scegliere le giuste offerte, ci sono alcuni accorgimenti che possiamo seguire.

Mettendoli in pratica ogni giorno, il nostro portafoglio ci ringrazierà assolutamente e quella cifra la potremmo spendere in modo diverso.

LEGGI ANCHE —> Maria De Filippi: rivelato quanto guadagna! Impensabile

Ecco ben 8 pratici consigli su cosa possiamo fare in pratica, iniziamo con il dire che bisogna utilizzare in modo corretto i nostro elettrodomestici.

Bollette ecco come risparmiare facilmente

Iniziamo con il dire che alcuni oggetto che utilizziamo spesso hanno un elevato consumo sulla bolletta della luce, come il forno elettrico o il climatizzatore, specialmente se non sono proprio nuovissimi.

Per quanto riguarda la lavatrice e la lavastoviglie prediligi sempre i lavaggi “Eco” e usali solamente a pieno carico.

Fai manutenzione periodico di tutti gli elettrodomestici, e puoi anche fare attenzione a quando li utilizzi, in base alla tariffazione della tua bolletta.

Puoi anche limitare gli sprechi e la funziona stand-by, o nel caso del caricatore di non lasciarlo attaccato senza il cellulare collegato.

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna: ecco quanto guadagna il famoso presentatore

Ovviamente non consumano moltissimo, ma insieme a tutto il resto fanno assolutamente la differenza.

Quando acquistiamo un nuovo elettrodomestico controlliamo sempre la classe di efficenza, cerchiamo di prediligere sempre quelli con A+++.

Non serve cambiarli tutti di blocco, ma quando dobbiamo acquistarne uno nuovo facciamoci attenzione.

Per quanto riguarda le lampadine preferisci quelle a risparmio energetico, se possibile quelle a Led, che hanno un costo elevato anche se un prezzo maggiore.

Parlando del gas, ricordiamoci sempre di utilizzarlo nel modo corretto, riducendo i tempi di cottura.

Bollette: Ecco come risparmiare in modo facile e veloce
Bollette: alcuni semplici accorgimenti che possiamo adottare tutti i giorni

Usa la pentola a pressione per le lunghe cotture ed i coperchi per far bollire l’acqua, e se hai a disposizione il forno a microonde preferiscilo a quello tradizionale.

Per poter risparmiare sulla bolletta scegli sempre l’offerta migliore per te, vedendo bene se è migliore la tariffa monoraria o bioraria.

Se puoi attiva sempre il pagamento con l’addebito sul conto corrente perchè puoi risparmiare alcuni importi, di norma circa 1,5 a bolletta per un totale di 18 euro all’anno.

Impostazioni privacy