Invidia: ecco i segni che indicano che ne sei circondato

I segni che indicano che sei circondato dall’invidia: come capire quando una persona ci sta influenzando negativamente col sentimento.

segni invidia
I segni dell’invidia (foto: Pixabay).

Fiabe, racconti popolari, detti e religioni ci consigliano spesso, in diversi modi, di circondarci di ‘buoni amici’, di persone sincere che tengono realmente a noi. Molto spesso però, in diversi contesti, siamo invece circondati da persone che non fanno che influenzarci con la loro energia negativa.

Ma come riconoscere quando si è circondati dall’invidia? Ecco alcune situazioni che dovrebbero farci scattare immediatamente il campanello d’allarme.

Come riconoscere l’invidia e la negatività: i segni

Sono diverse le situazioni che dovrebbero subito metterci in allarme: tra queste, sicuramente i cattivi consigli che ci vengono dall’altro, non sempre però con un fine ‘cattivo’. Semplicemente, la persona che abbiamo davanti non ci ascolta come dovrebbe e finisce per dire la sua su situazioni che non sono per noi attuali, influenzandoci in maniera negativa.

Attenzione anche ai falsi complimenti, parole gentili spese solamente per circostanza, facilmente intuibili anche dal tono della voce con il quale sono pronunciati.

Anche i finti sorrisi dovrebbero farci riflettere: chi si mostra troppo amichevole in maniera forzata nasconde in realtà spessissimo un secondo fine, che nulla ha a che fare con la costruzione di un vero rapporto umano.

segni invidia
Attenzione a questi comportamenti (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Jasmine Carrisi: super sensuale e bellissima nel micro abito verde

Alcune persone poi non fanno altro che sminuirci, mostrando quanto ogni loro successo sia più grande del nostro, anche se magari oggettivamente non è nemmeno così; non cadete nell’errore di paragonarvi con gli altri.

Leggi anche –> Claudio Baglioni: il retroscena su Lucio Battisti che non ti aspetti

A questo si lega l’eccessiva competitività che persone a noi vicine spesso mostrano, come se ogni cosa fosse una gara; non potendo fare altro, spesso cominciano a sottolineare i nostri difetti e, qualora vengano esclusi dai nostri progetti, si offendono per paura che possano perdersi qualcosa di bello.

Impostazioni privacy