Capelli: ecco cosa succede a non lavarli per più di 7 giorni

I capelli, come ogni altra parte del corpo, va curata costantemente: cosa succede a non lavarli per più di 7 giorni.

capelli
Cosa succede se non si lavano i capelli per 7 giorni? (foto: Pixabay).

Oltre a renderci sempre puliti e molto più belli, la cura del corpo è necessaria affinché si viva in maniera sana; molto spesso però, i benefici non provengono da azioni che ci aspetteremmo che li portassero.

Una delle parti del corpo che richiedono costantemente attenzione sono i capelli, specie ovviamente se sono lunghi e si ha una chioma folta; sapete cosa succede se non li si lavano per più di 7 giorni? Il sorprendente risultato.

Capelli, ecco cosa succede a non lavarli per 7 giorni: risultato incredibile

Al contrario di quanto inizialmente si possa pensare, lavare frequentemente i capelli non fa bene al cuoio capelluto; per questo, bisogna essere al corrente di quante volte farsi lo shampoo .

Se si prova a non lavare i capelli per 5 o 6 giorni, o anche arrivando ad  una settimana, il risultato è sorprendente; dopo dei primi giorni dove sembrano malconci, i capelli appariranno poi di una bellezza mai vista prima. Le sostanze chimiche contenute nei saponi infatti, ‘attaccano’ anche il cuoio capelluto che, per questo produce più sostanze oleose che rendono grassi i capelli.

capelli
Attenzione nel lavare i capelli (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Michelle Hunziker: quel segreto che Eros non aveva mai svelato

Lasciandolo a ‘riposo’, il cuoio capelluto ha la possibilità di ripristinare il suo naturale splendore. Il risultato? Capelli saranno più folti e belli alla vista. Durante questo periodo senza shampoo comunque, è necessario spazzolarli e usare magari uno shampoo a secco.

Leggi anche –> Chiara Ferragni senza freni: il body non copre niente, si vede tutto

In generale il consiglio degli esperti è di non lavare mai i capelli più di  due volte a settimana, e di usare prodotti delicati e naturali che non alterano l’equilibrio del cuoio capelluto.

Impostazioni privacy