Alberto Angela: la moglie è bellissima, eccola

Alberto Angela è conosciutissimo (e anche amato) come divulgatore scientifico, ma avete mai visto sua moglie? Chi è la bellissima donna.

alberto angela moglie
Chi è la moglie di Alberto (foto: Rai Play.

Paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore, Alberto Angela è uno dei volti più amati in tv nell’ambito culturale; seguendo le orme del padre Piero, è riuscito poi a farsi strada ottenendo quasi più popolarità del padre.

Nella sua lunga collaborazione con la Rai, Alberto è stato coinvolto in questi ultimi anni in programmi come Ulisse – Il piacere della scoperta, Stanotte a…, Meraviglie – La penisola dei tesori e Quella notte sulla Luna, tutti seguitissimi. Ma se Alberto lo conosciamo, sapete chi è sua moglie?

Alberto Angela, chi è sua moglie: la bellissima donna

La storia d’amore fra Alberto e sua moglie comincia molto prima del successo televisivo, quando ancora era ad inizio carriera e la donna solamente una giovane studentessa.

Dopo tanti anni di fidanzamento, arriva il matrimonio nel ’93 per suggellare il loro amore; nel corso degli anni nasceranno poi tre figli maschi,  Riccardo (23 anni),  Edoardo (22 anni) e Alessandro (17 anni).

Entrambi molto riservato, hanno deciso di tenere tutta la famiglia lontana dai riflettori; lo stesso ha fatto Monica, che non appare veramente quasi mai in pubblico ma che rimane, come Alberto spesso ha dichiarato, un “porto sicuro”.

alberto angela
Alberto insieme alla moglie Monica.

Leggi anche –> Storie Italiane: andrà in onda solamente 3 giorni, cosa succede?

I due, nel tempo libero, preferiscono intrattenersi con l’arte, il cinema e, specie nei momenti estivi dove fa più caldo, godersi dei momenti di relax in piscina. Una coppia affiatatissima e tra le più longeve del mondo della tv.

Leggi anche –> Blanco “Mi fai impazzire”: ecco a chi è dedicata la canzone

In questi ultimi giorni, Alberto si è recato sull’Isola Bella insieme alla sua troupe per alcune riprese della Rai, sicuramente per i prossimi progetti con coinvolto il divulgatore; in molti l’hanno riconosciuto ed hanno decido di chiedergli dei selfie commemorativi (compresa la guida turistica del Lago Maggiore).

Impostazioni privacy