Trovare monete, il loro significato simbolico, ecco cosa dice la leggenda

A tutti è capitato, anche più di una volta nella vita, di trovare monetine, magari per strada, o nascoste nel fondo di una  borsa, o nelle tasche di qualche indumento.

Monetine, il loro significato
Monetine, il loro significato

Secondo una leggenda, quello che apparentemente, potrebbe passare, come un evento casuale e senza importanza, nasconde in realtà, significati diversi e più profondi.

Trovare monetine, il loro significato simbolico, cosa dice la leggenda

A spostare queste monetine, e a permetterci di ritrovarle, nei posti più disparati, sarebbero gli spiriti delle persone morte, che in questo modo, cercano di comunicare con gli affetti perduti.

LEGGI ANCHE–>Cesara Buonamici risponde alla D’Urso: ” Non parliamone dai…”

Naturalmente, si tratta di credenze, e suggestioni popolari, a cui non tutti credono. Sicuramente, è innegabile, che ritrovare delle monetine, benchè il loro valore sia di poco conto, è comunque di buon auspicio, in quanto, secondo le credenze di un tempo, il loro ritrovamento, sottintenderebbe l’arrivo di un periodo prospero e pieno di ricchezza.

Il ritrovamento delle monetine, nei sogni, viene collegato, alla propria capacità, di affrontare le situazioni e il potenziamento della propria vita, sia per ciò che riguarda gli affetti, sia per i bisogni più materiali.

Il metallo, di qualunque lega, essa sia, è legato da sempre, a valori importanti, come l’amicizia e l’amore. Insomma, sembra che il ritrovamento delle monetine, sia che questo avvenga in sogno, o nella realtà, è comunque di buon auspicio, portando ripercussioni positive sulla vita quotidiana.

Oltre all’interpretazione spirituale del ritrovamento delle monetine, c’è chi indica, nel ritrovamento causale di denaro l’annuncio di un periodo prospero. Quindi credenti o meno, trovare del denaro, anche se si tratta di pochi centesimi, sembra avere ripercussioni positive sulla nostra vita.

LEGGI ANCHE–>Il paradiso delle signore: Vittorio ha un ripensamento su Marta? Ecco cosa succede

Il denaro, ha diversi valori simbolici, alcuni ritengono, che ogni persona, trasmetta ad esso un po della propria energia, e quindi ogni moneta ha una storia personale. Qualcuno pensa, che i messaggi, sarebbero diversi, a seconda della moneta trovata.

Le monete, che portano il numero 1, significano unità con il Divino e gli spiriti, ed è anche il numero degli inizi, quindi un consiglio per andare avanti con nuovi piani e idee.

Il numero 10, invece, indica, che gli spiriti sono con noi, e ci stanno spingendo, ad andare avanti con le nostre decisioni.

Monete, significato del loro ritrovamento
Monete, significato del loro ritrovamento

Le monete da 5 centesimi, significano invece, che il defunto, si trova nella fase di passaggio tra i due mondi. Insomma, qualunque sia il significato, e sia che si tratti di un sogno, o della realtà, trovare monetine è comunque una cosa positiva.

Impostazioni privacy