Siracusa, 31 arresti, tra cui 17 percettori del Reddito di Cittadinanza, per traffico di droga

Disarticolato un gruppo criminale dedito al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti in provincia di Siracusa: 31 arresti tra cui 17 indebiti percettori del Reddito di Cittadinanza

Siracusa, 31 arresti per traffico e spaccio di stupefacenti
(Getty Images)

Importante operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Siracusa che hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Catania, a carico di 31 persone, affiliate a un clan attivo nel capoluogo aretuseo, per traffico e spaccio di cocaina, crack, marijuana e metamfetamine. Il sodalizio criminale aveva creato una piazza di spaccio, delimitata anche da cancelli abusivamente installati e protetta da vedette, capace di incassare fino a 25 mila euro al giorno. I pusher del gruppo criminale sgominato nell’ambito dell’operazione condotta dai militari dell’Arma del Comando Provinciale aretuseo, e coordinata dalla DDA di Catania, spacciava, avvalendosi di minori, anche in prossimità di scuole, mentre 17 fiancheggiatori sono risultati indebiti percettori del Reddito di cittadinanza.

LEGGI ANCHE –> Roma, tragico inseguimento: morta una 14enne

Siracusa, 31 arresti, tra cui 17 percettori del Reddito di Cittadinanza, per traffico di droga

Tuttora in corso numerose perquisizioni con l’ausilio dei cani antidroga e la ricerca di armi ed esplosivi. All’attività, eseguita da circa 150 militari, concorrono assetti specialistici del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo e dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Sicilia” di Sigonella nonché un elicottero dell’Arma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milly Carlucci confessa un avvelenamento da botulino: ecco quando e come è accaduto

Ulteriori dettagli del blitz che ha stroncato un fiorente traffico di stupefacenti nella provincia di Siracusa verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che verrà convocata nelle prossime ore.

Impostazioni privacy