Un passo dal cielo 6: ecco dove si trovano tutti i luoghi incantati della fiction

Vediamo insieme dove è stata girata l’amata fiction che tiene incollati al televisore moltissimi italiani, ovvero Un passo dal cielo 6.

Un passo dal cielo 6: ecco dove si trovano tutti i luoghi incantati della fiction
I posti incantati della fiction Un passo dal cielo 6

La fiction che vede al centro delle storie il bel capitano della forestale si chiama Un passo dal cielo e mostra dei luoghi davvero incantanti e bellissimi.

Cerchiamo di capire bene dove sono stati girati e se possiamo andare a visitarli anche noi.

I luoghi della fiction

Iniziamo con il dire che rispetto alle precedenti edizioni dove le scene venivano girate in Trentino Alto Adige, si sono spostate in Veneto.

Possiamo infatti vedere il bellissimo Lago Misurina in provincia di Belluno, ed altri mille posti incantevoli.

Tramite la fiction abbiamo infatti l’opportunità di viaggiare e visitare luoghi incantevoli restando comodamente a casa.

Ma andiamo un po’ più nel dettaglio con alcune informazioni inerenti proprio alla fiction e dove possiamo trovare ad esempio la baita di Francesco Neri.

La stupenda baita in montagna, è il luogo sicuro del personaggio interpretato da Daniele Liotti, il quale la utilizza per nascondersi dopo la prematura scomparsa di Emma.

Per esattezza possiamo trovarla tra la bellissima Cortina D’Ampezzo ed il passo di Fazarego, la torre più alta tra le formazioni rocciose è Torre Grande che è alta ben 2361 metri.

Le altre torri si chiamano,Torre Seconda, Torre Latina, Torre Quarta e Torre Inglese, e per questo motivo la zona si chiama Cinque Torri ed è davvero amata ed apprezzata dagli alpinisti.

Un’altro posto importante per la fiction è la nuova caserma, e si trova per esattezza a San Vito di Cadore, distante solamente circa 10 chilometri da Cortina D’Ampezzo, vicino alla vetta del monte Antelao.

Ma possiamo anche notare altre splendide immagini come le strada di Padola, in provincia di Belluno, ultimo comune del Veneto prima si arrivare in Austria.

Non possono mancare poi le Dolomiti bellunesi, o le tre cime di Lavaredo, oppure Monte Piana che ha un altezza pari a 2324 metri.

Un passo dal cielo 6: ecco dove si trovano tutti i luoghi incantati della fiction
La fiction ci permette di viaggiare stando comodamente a casa
Abbiamo anche la possibilità di vedere degli splendi laghi, come quello di Misurino, oppure il Lago Mosigo.

Tutti luoghi incantati che oltre alle storie interessanti ed intrigate della fiction possiamo ammirare posti che forse non tutti possiamo andare a visitare.

E voi avevate riconosciuto questi meravigliosi luoghi? Oppure siete fortunati ed abitate li vicino?

Impostazioni privacy