Questo cuscino usa l’Intelligenza artificiale per non farti russare

Ti aiuta a dormire in modo più sereno, riducendo al minimo gli episodi di russamento durante la notte.

Grazie alle innovazioni tecnologiche sono stati fatti enormi passi in avanti in ambito dell’ergonomia e della tutela della qualità del sonno.

Questo cuscino usa l'Intelligenza artificiale
Ecco il cuscino anti russamento – formatonews.it

I ricercatori hanno infatti sviluppato un nuovo strumento che aiuta chi ha problemi di russamento durante la notte. Si tratta di un vero e proprio cuscino anti russamento che è in grado di risolvere questo problema. Il segreto? L’utilizzo intelligente dell’Intelligenza Artificiale.

Il cuscino smart anti russamento

In occasione del CES di Los Angeles, l’evento hi-tech più conosciuto e popolare al mondo, è stato presentato un nuovo – rivoluzionario – oggetto che entrerà molto presto nella casa delle persone. Si tratta di uno speciale cuscino che permette a chi lo possiede di riposare in modo molto più efficace, ma non solo. Questo cuscino “smart” aiuta a smettere di russare durante la notte, grazie all”utilizzo sapiente dell’Intelligenza artificiale.

Questo cuscino usa l'Intelligenza artificiale
Questo cuscino utilizza l’Intelligenza Artificiale – formatonews.it

Grazie a particolari sensori presenti nel cuscino, questo dispositivo riesce a monitorare ogni movimento o suono. In base alle informazioni registrate, si sposta o si ricolloca, in modo da favorire il sonno del soggetto. Questi speciali sensori riescono inoltre a comprendere i suoni del russamento. Questo lo porta a modificare in modo leggero e quasi impercettibile la sua forma, grazie ai 4 air bag posizionati sotto la testa. Con un movimento piuttosto cauto, il cuscino riesce a ruotare e ad assumere la forma migliore per poter conciliare il sonno della persona. In poco tempo, infatti, diventa un cuscino in grado di favorire l’apertura delle vie aree, migliorando la respirazione e disincentivando il meccanismo del russare.

Questo cuscino ha proprietà fisiche ergonomiche ed è quindi adatto per la cervicale. Riesce ad agire meccanicamente agli impulsi esteri a cui è sottoposto ed è in grado di regolare i movimento dell’utente durante la sua fase di sonno. Inoltre, il cuscino intelligente è in grado di carpire quelli che sono il battito cardiaco e l’ossigenazione, insieme ad altre preziose informazioni. Questi dati vengono quindi raccolti per poi essere inviati in un’apposita piattaforma. Questa può essere visionata su una specifica app. Il software sarà quindi in grado di creare un registro relativo alla qualità del suono. Tuttavia, trattandosi di una recente invenzione tecnologica, non è ancora disponibile su mercati ampi e, quindi, non possiamo trovarlo su Amazon. Il suo prezzo, inoltre, ammonta a circa 699 dollari. Tuttavia è possibile usufruire di uno sconto che porta il prezzo a 420 eruro.

Impostazioni privacy