Energia sostenibile, Banco dell’energia e Signify insieme per l’ambiente

Lo studio proposto da Banco dell’energia e Signify per sensibilizzare sul risparmio energetico: i dati e i dettagli.

Presentato un nuovo studio per sensibilizzare sul risparmio e per contrastare la povertà energetica: intitolato “Direttiva Case Green”, è stato presentato a  Milano da Nazareno Viale di Assil (Ass. italiana di illuminazione) ed ha messo in risalto diversi dati sicuramente da considerare sull’argomento.

energia sostenibile risparmio
Il nuovo convegno promosso da Banco dell’energia e Signify – formatonews.it

Come riportato da lapresse.it, durante l’incontro è stato affrontato il tema della povertà energetica, fornendo pratici consigli anche per le abitazioni private e condomini, oltre che promuovendo  il passaggio all’illuminazione LED. Alla giornata hanno partecipato il  Presidente RETE ASSIST e il  Tutor per l’energia domestica Banco dell’energia.

Il convegno e lo studio sono il frutto della collaborazione tra Banco dell’energia e Signify, con il patrocinio di Fondazione AEM (nella cui sede si è svolto appunto l’incontro); una grande occasione per presentare dei dati importanti e trattare tematiche fondamentali legate al consumo di energia.

Banco dell’energia e Signify, il convegno per sensibilizzare sul risparmio energetico

Stando ai dati emersi dallo studio presentato, un condominio con 80 punti luce può ottenere fino al 60% di risparmio energetico scegliendo di passare al LED; inoltre, integrando un sistema di gestione dell’illuminazione commessa, si può arrivare fino al 78%. Quello del risparmio non è però l’unico vantaggio di gestire nel migliore dei modi il proprio consumo di energia elettrica: sempre come riportato da lapresse.it, nello studio è stato evidenziato come ci sia anche una conseguente riduzione della CO2, pari a 16 alberi piantati nel primo caso e a 19 nel secondo (quello con il sistema di gestione dell’illuminazione commessa).

risparmio energetico
Dati importanti emersi dallo studio – formatonews.it

“Oggi abbiamo voluto trasmettere l’importante messaggio che ognuno di noi può far del bene a se stesso, al prossimo e all’ambiente compiendo, nel suo piccolo, scelte più consapevoli. Ogni singolo gesto è importante e ogni singola lampadina, se scelta e utilizzata nel modo corretto, può illuminare la strada per un domani più equo e sostenibile” sono state le parole di Alberto Martinelli, Presidente di Fondazione AEM e Consigliere Fondazione Banco dell’energia.

Grande soddisfazione per la collaborazione anche da parte dell’Amministratore Delegato di Signify Italia, Israele e Grecia, Carlos Alberto Loscalzo, che ha mostrato l’orgoglio della collaborazione Banco dell’energia e Fondazione AEM. “L’evento di oggi rientra, infatti, in un progetto più ampio e a lungo termine che ha come obiettivo quello di offrire il nostro sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di svantaggio sotto il profilo energetico” ha infatti spiegato.

Impostazioni privacy