Hanno fame di cultura: se ami studiare forse sei di questo segno zodiacale

0
260

Le motivazioni che li spingono all’erudizione sono diverse. Se ami studiare forse sei nato sotto questo segno zodiacale

Non pensiamo solo agli addominali. Anche l’intelligenza e la cultura sono sexy. E ci sono diverse tipologie di persone che amano studiare. Anche tu hai fame di cultura? Allora è probabile che tu appartenga a un segno zodiacale che si trova in questa lista. Scopriamo tutti i dettagli.

segno zodiacale leggere studiare
Cultura e segno zodiacale: se ami studiare forse sei in questa lista (foto ansa) formatonews.it)

La cultura è importante. Per realizzarsi nella vita, per essere indipendenti. Ma non crediate che non possa essere vista anche come un elemento intrigante e sexy. La mente può intrigare e affascinare al pari di uno sguardo o di un sorriso. Per questo, quindi, non bisogna affatto vergognarsi se siamo affamati di cultura, se ci è sempre piaciuto studiare.

Anche questa caratteristica, come tutte le altre della nostra indole, è peraltro influenzata dal nostro segno zodiacale. Per essere diretti: se ci piace studiare, allora con molte probabilità siamo nati sotto uno di questi segni dell’Oroscopo.

Ti piace studiare? Forse dipende dal tuo segno zodiacale

Ci sono persone che amano trascorrere il proprio tempo sui libri. Qualcuno, forse in maniera dispregiativa, li chiama “topi da biblioteca”. Non si tratta, però, di semplici voti e esami da superare. La curiosità li alimenta, sono avidi di conoscenza e di arricchire il proprio bagaglio in ogni ambito possibile.

segno zodiacale cultura studiare
Ecco i segni zodiacali più studiosi (foto: Ansa) – formatonews.it

Tra questi, sicuramente, uno dei segni più puri dell’intero Zodiaco, il segno della Vergine. I nati sotto questo segno, infatti, nella vita sono solitamente molto precisi e organizzati. Diremmo quasi meticolosi nel metodo e ligi nel terminare ciò che hanno iniziato. La loro volontà di ferro e le loro doti organizzative, dunque, gli fanno meritare il primo posto nella classifica dei segni più studiosi.

Da non sottovalutare, però, la voglia dei Pesci di stare con un libro in mano sul divano, anziché al centro della pista in discoteca. Si tratta di una voglia di cultura spesso dettata da timidezza e pigrizia. Ma, se le motivazioni sono diverse rispetto al segno della Vergine, il risultato è il medesimo. I Pesci adorano perdersi tra le pagine di un libro.

Infine, i Gemelli. Siamo all’opposto rispetto ai Pesci. Leggono perché sono avidi di curiosità. Per loro leggere un libro è come viaggiare, per questo ne divorano a decine. Del resto, la doppiezza di questo segno la dice lunga anche sulla sua effervescenza emotiva e culturale. E voi, appartenete a uno di questi segni zodiacali?