Tartufini al cioccolato light: meno di 40 calorie

Scopriamo insieme come realizzare questa bontà al cioccolato ma che ha pochissime calorie e ci possiamo concedere come dolcetto.

La ricetta di oggi è super golosa ma allo stesso tempo non fa poi così male alla nostra salute, come potremmo pensare, ma soprattutto è divertente da realizzare, volendo anche con i più piccoli in casa.

Tartufini al cioccolato light: meno di 40 calorie
Tartufini al cioccolato light: meno di 40 calorie (pixabay)

Quindi non ci dilunghiamo in troppe parole e scopriamo insieme come possiamo realizzare dei tartufini al cioccolato in poco tempo che andranno sicuramente a ruba e dovrete rifare entro pochi giorni.

Tartufini al cioccolato light: meno di 40 calorie

Come prima informazione vi diciamo che sono senza mascarpone e panna, ecco perchè hanno così poche calorie, ma sono ugualmente buonissimi ed una vera e propria coccola per il nostro palato.

I nostri tartufini, per la precisione hanno solo 35 calorie a pezzo, quindi non danno molto fastidio al nostro piano alimentare se stiamo seguendo qualcosa di particolare per mantenere il peso o per perderlo.

Ovviamente dobbiamo limitarci nel quantitativo che mangiamo, quello può influire molto, ma arriviamo alla nostra lista ingredienti, ecco cosa ci occorre per 7 tartufini:

  • 100 grammi di yogurt greco bianco e magro
  • 20 grammi di granella di nocciole
  • due cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • un cucchiaino di miele o di dolcificante

Iniziamo quindi la preparazione vera e propria che è semplicissima, dentro un contenitore mettiamo la granella di nocciole, lo yogurt greco, il cacao amaro in polvere ed il miele, iniziamo ad amalgamare il tutto con cura, mi raccomando deve essere un impasto omogeneo e che possiamo lavorare con le mani.

Tartufini al cioccolato light: meno di 40 calorie
Tartufini al cioccolato light: meno di 40 calorie (pixabay)

Adesso possiamo procedere con la creazione delle nostre pallette, quindi prendiamo un piccolo quantitativo tra le mani e poi quando abbiamo il risultato giusto passiamo tutto nel cacao in polvere.

Possiamo quindi, una volta realizzati, adagiare i nostri tartufini direttamente su di un piatto da portata e poi lasciarli raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti, ecco che sono pronti e sono speciali.

Ovviamente adesso non resta che assaggiarli e leccarci le dita, sono veramente un sogno e vanno bene per tutti, se volete prepararne un numero maggiore, perchè avete ospiti a cena, aumentate semplicemente le dosi.

Continuate a seguirci per avere sempre idee nuove e particolari che ci permettono di risparmiare tempo e realizzare dei dolci incredibilmente buoni.

Impostazioni privacy