Arrangiarsi con poco? Alcuni trucchi che ti salvano la vita

Arrangiarsi con poco? Alcuni trucchi che ti salvano la vita: ecco i consigli per sfruttare al massimo ogni situazione in cui ci si trova.

Saper affrontare ogni situazione che ci si pone davanti è davvero una virtù, che parte sicuramente da un grande spirito e una voglia di mettersi sempre in gioco nonostante tutto.

arrangiarsi con poco
Utilizzi alternativi per arrangiarsi con creatività (foto: Pixabay).

Con applicazione infatti, possiamo arrangiarci in diverse situazioni, senza sconfortarci o cadere in stati di stress o ansia; ecco i consigli per sfruttare al massimo ogni situazione.

Arrangiarsi con poco? Alcuni trucchi che ti salvano la vita: ecco i consigli

Dando spazio all’ingegno, possiamo adattarci in particolari situazioni anche se, in quel determinato momento, siamo magari sprovvisti dell’oggetto che almeno inizialmente ritenevamo indispensabile.

Ad esempio, se ci troviamo in viaggio ma non abbiamo un coltello, possiamo utilizzare il filo interdentale per tagliare cibi morbidi, come magari alcuni tipi di pasta, la frutta o i formaggi.

Una soluzione a cui forse non avevi pensato, così come a utilizzare lo smalto come una colla; non tutti sanno delle proprietà di questa tintura utilizzata per la cura del corpo e il beauty, ma in realtà applicato su piccoli oggetti può essere davvero molto utile.

I clip fermacarte non utilizzati invece possono diventare addirittura dei ganci su cui appendere i cavi che, magari, si aggrovigliano nei dintorni della nostra scrivania; basta attaccarli al bordo del tavolo e inserire il cavo nell’apposito spazio.

arrangiarsi con poco
I clip fermacarte possono essere utilizzati anche come ganci per i cavi (foto: amazon.it).

Anche i ganci per la tendina della doccia possono essere utilizzati in maniera alternativa, come ad esempio per appendere vari vestiti e indumenti; possiamo infatti inserirli all’interno della gruccia in sequenza, così da poter appendere vestiti, reggiseni, canottiere o qualunque cosa abbia delle spalline da infilare dentro.

I tubi da piscina invece, nella stagione invernale, sono utili per evitare che gli stivali perdano la loro forma; basta infatti inserirli all’interno delle calzature per dare loro supporto. Nel caso vi mancasse un imbuto invece, potete usare due bottiglie di plastica: una tenuta come contenitore e l’alta tagliata all’altezza del collo, con la parte da inserire poi capovolta all’interno dell’altra bottiglia.

Impostazioni privacy