Straccio: lavalo in questo modo e durerà anni!

Ti capita di buttare spesso gli stracci? Probabilmente non conosci questo metodo per farli durare di più. Scopriamo nel dettaglio come funziona. 

Quante volte ti sarà capitato di dover buttare gli stracci per pulire subito dopo averli acquistati? Sicuramente tantissime, ecco perché oggi vi sveleremo un trucco per evitare di sprecare soldi inutilmente in panni. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve.

stracci come pulirli
Stracci: Ecco come pulirli per non compararne sempre di nuovi

In molti si chiedono come fare per risparmiare in questo periodo di crisi. La prima cosa da tenere a mente è che la maggior parte dei soldi vanno via per la spesa settimanale, per questo motivo è necessario ridurre le spese al minimo. Uno dei trucchi da utilizzare è quello di utilizzare il più possibile gli oggetti che abbiamo in casa, senza ogni volta ricomprarne di nuovi.

Questo capita soprattutto con gli stracci da pulire, ma come possiamo fare per farli durare più a lungo? Per fortuna esistono dei metodi per lavarli che ti consentiranno di non buttarli ogni volta. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa serve.

Stracci per pulire: ecco come lavarli per farli durare più a lungo

Per risparmiare durante la spesa settimanale è necessario adottare alcuni escamotage. Ad esempio, è importantissimo sapere come lavare lo straccio sporco affinché si possa riutilizzare anche per le prossime volte. In questo modo eviteremo di doverne comprare ogni volta di nuovi.

La prima cosa da sapere è che il pavimento deve essere lavato ogni qualvolta è presente della sporcizia. Per far durare più a lungo lo straccio esistono moltissimi trucchi, uno dei più famosi è sicuramente quello a base di bicarbonato.

stracci come pulirli
Ecco i trucchi per pulire gli stracci

Ma come funziona? Quello che dovrete fare è immergere lo straccio all’interno di un recipiente e versare del bicarbonato. Ora lasciatelo in ammollo per circa tre ore e infine risciacquate con grande attenzione. Ricordate che all’interno dell’acqua devono essere versati almeno 3 cucchiai di bicarbonato.

La stessa cosa può essere fatta all’interno della lavatrice, impostatela a 70 gradi, e mettete il bicarbonato nella vaschetta. Da non dimenticare anche il classico rimedio a base di aceto e limone. Anche in questo caso versate nella bacinella dell’acqua bollente e immergete lo straccio al suo interno. In questo modo il vostro straccio ritornerà come nuovo.

Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy