Occhiaie: i trucchi per rimuoverle velocemente

Come possiamo combattere le occhiaie, che possono colpire sia gli uomini che le donne? Andiamo a scoprire insieme questi rimedi.

Spesso può capitare di svegliarci e di ritrovarci delle occhiaie sotto gli occhi, che possono essere violacee, bluastre, grigie oppure quasi nere.

Non sono altro degli inestetismi che possono colpire tutti quanti, sia uomini che donne. E danno anche un aspetto stanco ed affaticato.

Occhiaie: come prevenirle e curarle
Occhiaie: come prevenirle e curarle (Fonti Web)

Ma esistono diversi modi per cercare di levare le occhiaie. Per prima cosa, però andiamo a scoprire come si formano sotto gli occhi.

Ci sono varie cause che possono provocarle, come ad esempio quando si dorme poco oppure anche il fumo, la disidratazione, lo stress o anche solo per predisposizione genetica.

Occhiaie: come prevenirle e curarle

Per riuscire a coprire quindi queste occhiaie il trucco aiuta molto. Quello che bisogna però conoscere qual è il miglior correttore che aiuta quando si verificano questi “problemi”.

Ce ne sono di diversi colori: c’è quello giallo che copre quelle di colore tra il blu ed il viola; il colore tra il pesca e l’albicocca, invece, copre quelle blu chiaro; il verde, invece, copre le macchie rosse – questo è anche molto indicato quando si hanno delle imperfezioni sul viso.

Questi possono aiutarci nel momento in cui dobbiamo uscire di casa e ci accorgiamo di avere le occhiaie. Cosa possiamo fare invece se vogliamo cancellarle?

Si potrebbero sempre utilizzare alcuni prodotti presenti nella nostra cucina: il cubetto di ghiaccio potrebbe essere, ad esempio, un grande aiuto in questo caso. Ma anche la camomilla o della semplice acqua fredda.

Ma non sono solo questi gli unici rimedi: nel caso ci svegliassimo con le occhiaie si potrebbe sempre utilizzare l’aloe vera: una pianta che aiuta anche ad idratare e tonificare la pelle.

Occhiaie: come prevenirle e curarle
Ci sono diversi metodi con i quali si possono togliere le occhiaie, come l’uso dell’aloe vera (Pixabay)

Quello che si dovrebbe fare è prendere una goccia di gel e massaggiare la parte inferiore dell’occhio, fino a che non si assorbe tutto il gel.

Anche l’alimentazione in ogni caso contribuisce a prevenire le occhiaie: si dovrebbero mangiare tanti alimenti che posseggono Vitamina C e K, come ad esempio, le arance, i kiwi, l’uva oppure mandarini.

E voi come fate quando vi accorgete di avere le occhiaie sotto gli occhi? Conoscevate questi rimedi?

Impostazioni privacy