Teli mare ed asciugamani? Idee geniali per riciclarli facilmente

Ecco tutte le idee migliori per riciclarli facilmente i teli mare e gli asciugamani vecchi. Da non credere, queste idee sono geniali e molto utili. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve. 

La cosa migliore da fare per non spendere soldi inutilmente è riciclare i vecchi oggetti per ridargli una nuova vita. In questo modo eviteremo di acquistarne di nuovi, senza inquinare ulteriormente l’ambiente. Un esempio può essere quello di riciclare i vecchi asciugami e i teli mare.

Teli mare idee riciclarli
Teli mare e vecchi asciugamani: ecco tutte le idee per riciclarli

Esistono moltissime idee interessanti per riciclare i vecchi oggetti inutilizzati. Spesso, quando rientriamo dalle ferie estive in molti decidono di buttare i teli mare o qualche vecchio capo d’abbigliamento.

I motivi possono essere diversi, chi perché li vede ormai rovinati e chi invece perché hanno fatto la loro stagione. Ma attenzione, in pochi sanno che è possibile ridargli una nuova vita. Come? Con queste idee utili per riciclare i teli mare e i vecchi asciugamani.

Scopriamo nel dettaglio quali sono e come fare.

teli da mare e dei vecchi asciugamani: ecco come riciclarli

In molti, dopo una lunga vacanza al mare decidono di gettare i propri teli per poi comprarne di nuovi. Sicuramente, i continui lavaggi e il contatto diretto con il sale provocano un rapido deterioramento. Infatti, nel giro di qualche stagione tendono a perdere la loro morbidezza.

Ma attenzione, non buttateli per nessuna ragione al mondo, potreste riutilizzarli in altri modi. Quello di cui avrete bisogno sono semplicemente ago, filo e un minimo di capacità manuali.

Teli mare idee riciclarli
Vecchi asciugami? Ecco come riciclarli

Tra le varie idee con cui potete riciclare gli asciugami e i teli mare troviamo:

  • Tappetino per il bagno 
  • Tappetino da mettere sotto il lavello della cucina
  • Presine per il forno
  • Pattine per evitare di rovinare parquet 
  • Asciugamani “brutti” da usare quando si fanno lavori

Queste sono solo alcune delle idee utili per non buttare i vecchi asciugamani. Ora non vi resta che tirare fuori i vecchi asciugamani e dargli una nuova vita. Vi servirà solo avere un po’ di fantasia e una buona manualità. Quindi munitivi di forbici e ago e date spazio all’immaginazione.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy