Il Sushi fa ingrassare? Ecco la rivelazione bomba

In molti si domandano se il sushi faccia veramente ingrassare, oppure no. Non preoccupatevi, vediamo nel dettaglio la verità e quali sono i valori nutrizionali di questo piatto così amato. 

Per molte persone, mangiare sushi è diventata una vera e propria ossessione. Si tratta di un piatto che ormai è entrato a far parte delle abitudini occidentali, nonostante abbia origini in oriente. In molti però si chiedono se sia un cibo salutare oppure no. Scopriamo nel dettaglio la verità.

Sushi fa ingrassare
Il sushi fa ingrassare? Ecco la verità

Ormai, in quasi tutte le città italiane troviamo diversi ristoranti giapponesi o cinesi, specializzati in sushi. Si tratta di un piatto molto gustoso e prelibato, generalmente è a base di pesce crudo ma è possibile trovarlo in altre versioni.

Ma quante calorie ha il sushi? E soprattutto, si può mangiare durante la dieta? La prima cosa da mettere in chiaro è che non esistono cibi che fanno ingrassare o dimagrire.

L’importante è non esagerare nelle quantità e seguire un alimentazione sana e nutriente durante la settimana. Per questo motivo, non ingrasserete se nel weekend volete concedervi un pasto sgarro a base di sushi. 

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa dicono gli esperti su alcune tipologie di sushi.

Sushi: fa davvero ingrassare? Ecco la verità

Come dicevamo, non esistono dei cibi che fanno dimagrire o ingrassare. Questo discorso vale anche per il sushi, quello che conta sono le quantità che si mangiano durano l’arco della giornata.

Non è un caso, che nelle diete dei nutrizionisti spesso sia presente un pasto sgarro. Si tratta di una cena o un pranzo a settimana in cui si può abbondare con le quantità di cibo.

Sushi fa ingrassare
Sushi: fa ingrassare? Ecco la verità

Per questo motivo, se una volta si va al sushi, mangiando bene tutto il resto della settimana, sarà abbastanza difficile mettere su peso.

Ovviamente, dobbiamo ribadire che all’interno di alcuni uramki ci sono ingredienti fritti o impanati. Proprio questi non sarebbero del tutto salutari, ma come dicevamo, se si tratta di un pasto sgarro non succederà nulla alla vostra linea.

Al contrario, se andate al sushi e ordinate solo sashimi e pesce crudo, potreste non considerarlo come uno sgarro, essendo alimenti a basso contenuto calorico.

Tuttavia, quando si va a mangiare sushi bisognerebbe avere cura di non abbuffarsi troppo. In questo modo non ci sentiremo appesantiti e ci vorrà solo qualche giorno per smaltire i liquidi in eccesso.

 

Impostazioni privacy