Dieta del limone bollito: ecco come perdere fino a 10 kg

0
440

Ti piacerebbe perdere 10 kg in modo facile e veloce? Da non credere, prova con questa ricetta a base di limone. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come prepararla. 

Sappiamo tutti quanto sia difficile dimagrire in poco tempo e con buoni risultati. Per fortuna esiste un trucco per potrebbe fare al caso vostro. Non preoccupatevi, non stiamo parlando di dietro restrittive o sessioni estenuanti in palestra. Al contrario, vi servirà solo del limone. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Perdere 10 kg limone
Ecco come perdere 10 kg utilizzando il limone

Da sempre, il limone viene utilizzato per combattere diverse patologie, ma in pochi sanno che questo è anche in grado di farci perdere peso. Quindi dimenticatevi i vari intrugli chimici, che alla fine risultano dannosi per la salute poco funzionali. Ora è arrivato il momento di provare questa ricetta dimagrante a base di limone.

Per prepararla vi serviranno solo due ingredienti, ovvero dell’acqua e un limone. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Limone bollito: ecco come perdere 10kg in poco tempo

Da moltissimi anni, il limone è conosciuto per via delle sue incredibili proprietà terapeutiche. Infatti, è ricco di vitamine e sali minerali, ma non solo, questo può aiutare a sconfiggere diverse malattie digestive e infiammatorie.

Inoltre, molti nutrizionisti lo consigliano per perdere peso, questo è ottimo per disintossicare il corpo e per favorire la digestione. Ma come è possibile? Il processo di dimagrimento è dovuto al suo ricco contenuto di vitamina C, questa è in grado di stimolare la produzione di un ormone brucia grassi, ovvero la norepinefrina.

Perdere 10 kg limone
Vuoi perdere peso velocemente? Prova con il limone

Ma non solo, il limone contiene al suo interno anche la pectina, nota per il suo potere saziante. Infatti, questa sostanza, quando entra a contatto con l’acqua si gonfia nello stomaco, riducendo l’appetito.

Per preparare questa ricetta dimagrante è necessario lavare accuratamente i limoni con aceto bianco e acqua, in questo modo elimineremo tutte le impurità. Poi andiamo a tagliare i limone e estraiamo il succo in un bicchiere.

Ora riempiamo una pentola con dell’acqua e portiamola ad ebollizione, poi inseriamo al suo interno le bucce di limone. Aspettate mezz’ora, filtrate il tutto all’interno del bicchiere e poi fate raffreddare. Ora la tua bevanda dimagrante è pronta, non ti resta che berla per ricevere tutti i benefici.

Voi cosa ne pensate?