Sali da bagno: realizzali facilmente in casa così

Ami particolarmente i prodotti homemade? Ti sveliamo un trucchetto per realizzare degli ottimi sali da bagno, comodamente a casa.

Avete mai sentito parlare dell’aromaterapia? Negli ultimi decenni, diversi studi si sono focalizzati sugli effetti delle varie profumazioni sul nostro cervello e sulla nostra stessa psiche. A quanto pare, esistono aromi che vantano effetti rilassanti, quasi curativi in relazione al corpo umano. Da questi studi, nascono quindi diversi prodotti come sali da bagno, candele profumate e diffusori per l’ambente.

Sali da bagno (Pexels)
Sali da bagno (Pexels)

Immaginate il piacere di un bel bagno caldo, avvolti dal profumo di rosa, lavanda oppure olio di Argan e mandorla. Questa semplice pratica quotidiana può avere degli effetti incredibilmente potenti sulla vostra pace interiore. A questo proposito, abbiamo deciso di proporvi due ricette semplici e veloci per la realizzazione di sali da bagno homemade ed economici.

Sali da bagno, ecco come realizzarli a casa

Vi proponiamo due ricette, semplici e veloci, una con gli oli essenziali ed un’altra con erbe e fiori aromatici:

Ingredienti: 4 tazze di sale grosso marino, 1 cucchiaio di glicerina, 4 gocce di olio essenziale a scelta, 6 gocce di colorante per alimenti ed infine 1 bustina di plastica richiudibile. Ora, vediamo insieme il procedimento per realizzare i nostri sali da bagno homemade.

Procedimento: prendete una terrina e versate al suo interno il sale, le gocce di colorante alimentare e la glicerina (se avete acquistato la versione solida, fatela sciogliere prima a bagnomaria); dopodiché, mischiate gli ingredienti fino a raggiungere una composizione uniforme ed omogenea. A questo punto, inserite i sali all’interno di un contenitore di vetro aperto e lasciate riposare il tutto per 24h. Aggiungete quindi l’olio essenziale prescelto e inserite i sali da bagno in una bustina di plastica. Ora vediamo la seconda ricetta!

Sali da bagno (Pexels)
Sali da bagno (Pexels)

Ingredienti:  4 tazze di sale grosso marino, 1 cucchiaio di glicerina solida, 3 tazze di petali di rosa, violetta oppure erbe aromatiche (ad esempio lavanda o rosmarino) ed infine 1 boccetta di vetro richiudibile.

Procedimento: prendete una terrina ed inseritevi il sale e la glicerina, mescolate quindi gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete la boccetta di vetro ed alternate un sottile strato di sale con le erbe oppure i fiori scelti, ripetendo l’operazione fino al raggiungimento del bordo della boccetta. Sigillate quindi il contenitore e lasciatelo macerare al sole per almeno 10 giorni.

Impostazioni privacy