Birra: i mille benefici che non ti aspetti e la migliore al mondo!

0
86
Birra: qual è la più buona? Sapete che ha anche degli effetti benefici sul nostro corpo? Scopriamo insieme quali.
Siamo nel terzo millennio: fin dai suoi albori stiamo vivendo un grosso cambiamento sociale causato dall’esplosione di Internet e successivamente dei Social Network.
Tutte le comunicazioni tra amici e confidenti avvengono per la maggior parte attraverso i nostri smartphone e queste App che ci tengono “in contatto” con il mondo.
Ecco la Birra più buona
Ecco la Birra più buona (Pixabay)
Nel vecchio millennio, come anche nel nuovo, è rimasto in voga l’appuntamento Social tra amici e confidenti presso locali come ristoranti, bar, pub, ecc ecc.
Un aperitivo in compagnia, una cena a base di piatti particolari o una buona bevuta assieme ai propri amici e cari, resta sempre uno dei strumenti social più in voga tra le persone.
I bar si stanno adeguando alla nuova era con una lista di aperitivi sempre più vasta per cercare di attirare la clientela.
I pub, si stanno specializzando nel proporre bevande sempre più particolari. In questo contesto, sempre più spesso ne troviamo con una ampia lista di birre artigianali, con retrogusti particolari ed in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Ecco la Birra più buona

Come dire, la solita “birretta” non è più tanto solita; sa stupire con armonie di sapori che qualche anno fa neanche si poteva immaginare.
Cavalcando questa nuova moda della birra artigianale, anche gli studiosi sempre più spesso si spingono in ricerche su questo alimento e scoprendone doti inattese.
La birra, infatti, oltre a essere un ottimo strumento di socializzazione ha la capacità di rafforzare le ossa, ridurre le rughe e proteggere il nostro corpo dal raffreddore.
La moda di usarla come abbronzante non è ancora passata: bisogna dire che quest’ultima è sempre un rischio perché passare da una bella abbronzatura durata a una scottatura, la strada è breve.
Come tutti sanno, la birra è il risultato della fermentazione del mosto a base di malto d’orzo con il luppolo.  Nata oltre 5000 anni fa dai Sumeri, questa bevanda ha accompagnato l’uomo per molti secoli, riuscendo in quest’ultimo a diventare parte integrante dello stile di vita sia dei giovani, che dei più grandi.
Queste ricerche hanno lo scopo di scoprire i benefici della birra sulla nostra vita a 360 gradi. Nel dettaglio, fermiamoci ai soli benefici riguardanti la nostra salute:
In passato, nell’antico Egitto, veniva usata per sfamare i neonati quando le madri non avevano latte.
Allungata con acqua e miele era un valido alimento per i loro piccoli. Altre proprietà di questa bevanda sono le proprietà diuretiche e la presenza degli antiossidanti. Questi due attributi assieme ai Sali minerali, aiutano il nostro corpo a funzionare meglio.
La presenza di silicio e l’acido ferulico, ci aiuta ancora a rafforzare le ossa e ridurre le rughe.
Le doti di questa bevanda non si fermano qui, se contano decine e sarebbe anche complicato elencarle tutte.
Ecco la Birra più buona
Qual è secondo voi la più buona? (Pixabay)
Bere birra aiuta il corpo a rilassarsi e consente di combattere lo stress; altre analisi mostrano come il suo consumo aiuta l’uomo a fornire “prestazioni” più di livello.
Una ricerca, sembra aver mostrato come il consumo di birra aiuti l’organismo a combattere l’Alzheimer.
Ovviamente, tutte queste ricerche indicano come questi benefici si presentino solo e solo se ne viene fatto un uso corretto senza eccessi.
Ma qual è la birra più buona? Secondo una ricerca queste dovrebbero essere le più buone: Brooklyn Brewery; Beer Geek Breakfast; Never Gonnagetit³ Xtreme; Xyauyù Fumè – Riserva (2013).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here