Succo di melograno ed aceto: un toccasana che non immagini

Uno studio ha stabilito che il succo di melagrana con l’aceto permette di eliminare il grasso viscerale, contrastare le adiposità localizzate e avere la pancia piatta. Una scoperta davvero unica che ha catturato l’attenzione di molte persone sempre attente alla salute e forma fisica.

Quando parliamo di grasso viscerale, è una tipologia di grasso corporeo che si deposita tra gli organi interni della cavità addominale ossia intestino, stomaco e fegato e che in alcuni casi può essere davvero pericoloso per la salute. Ecco il motivo per cui bisogna fare molta attenzione.

Succo di melograno ed aceto_ un toccasana che non immagini
Succo di melograno e aceto un toccasana che non immagini
(pixabay.com)

La sorpresa risiede nel fatto che unendo del succo di frutto di melagrana con l’aceto è possibile eliminare il grasso viscerale e ridurre gli accumuli adiposi della pancia. Proprio uno studio ha stabilito questo ruolo importante della bevanda a base di aceto di melograno, si ottiene semplicemente mescolando un cucchiaio di aceto nel succo di melograno.

 

Cosa è emerso dallo studio

Durante la ricerca che è stata condotta dagli studiosi, sono state messe sotto esame 78 donne in sovrappeso, a cui sono stati effettuati dei test specifici. È emerso che dopo l’assunzione della bevanda per alcune settimane si assisteva a una diminuzione della massa grassa viscerale. Altra scoperta molto importante è che l’ aceto di melograno è un eccellente attivatore dell’AMPK, ossia della proteina chinasi che è molto importante nella regolazione del metabolismo. Parliamo quindi nello specifico di un enzima che è capace di aumentare la combustione del grasso che è stato immagazzinato ecco il motivo per cui nel momento in cui viene attivato, gioca un ruolo importante sull’accumulo dell’adiposità.

 

Ovviamente è fondamentale per cercare di ridurre il grasso che causa dei problemi di salute anche gravi, imparare a condurre uno stile di vita sano. Mangiare bene e poco, assumere alimenti non grassi ma salutari e poi svolgere attività fisica, sono regole importanti. Ma anche smettere di fumare, dormire quelle ore necessarie, cercare di ridurre lo stress e il consumo di alcol sono elementi molto importanti se vogliamo essere in salute e vogliamo evitare l’accumulo di quel grasso che potrà poi in futuro crearci dei problemi importanti.

Impostazioni privacy