Pavimenti impeccabili? Ecco come fare

Scopriamo insieme come possiamo pulire in modo davvero eccezionale, ma senza troppi sforzi i nostri pavimenti di casa.

Per la pulizia della casa ovviamente ci sono moltissimi prodotti che possiamo comprare al supermercato ma perchè non utilizzare qualcosa che ci permette di risparmiare e allo stesso tempo di fare bene all’ambiente?

Pavimenti impeccabili? Ecco come fare
Pavimenti impeccabili? Ecco come fare (pixabay)

Come sappiamo possiamo utilizzare il bicarbonato ma oggi vi vogliamo parlare di altri metodi, è vero che non è una parte divertente ma sicuramente è l’ultima che conclude le nostre pulizie, perchè prima avremmo spolverato e lavato i vetri.

Pavimenti impeccabili? Ecco come fare

Non tutti i pavimenti, poi, sono uguali, perchè possiamo avere in casa, ceramica, cotto, gres porcellanato e quant’altro e dobbiamo pulire tutto al meglio evitando di rovinare la superficie.

Se per esempio abbiamo del gres o la ceramica non vanno bene i prodotti con oli o cere, ma perfetti si possono rivelare l’aceto di mele oppure l’alcol denaturato, se invece abbiamo del marmo, l’aceto è proprio il suo nemico.

In questo caso possiamo utilizzare acqua e sapone di Marsiglia utilizzando se abbiamo un panno di lana per lucidare a fine passaggio, se invece abbiamo il parquet il nostro amico è il bicarbonato, o sempre il sapone di Marsiglia.

Per renderlo lucido però è bene passare dell’olio di oliva, sempre con un panno di lana, se invece abbiamo un pavimento di cotto possiamo utilizzare l’aceto bianco con qualche goccia di detersivo per i piatti.

Pavimenti impeccabili? Ecco come fare
Pavimenti impeccabili? Ecco come fare (pixabay)

Ogni pavimento, quindi, ha il suo modo migliore per essere pulito altrimenti potremmo fare di guai lavandolo, mi raccomando il ritorno alla vita di tutti i giorni e alle varie pulizie affrontiamolo un po’ per volta.

Se vogliamo, invece, utilizzare un prodotto che compriamo al supermercato leggiamo sempre bene per quale superficie è indicato è sempre bene evitare di commettere errori irreparabili.

Continuate a seguirci per avere sempre delle nuove informazioni utili che ci possono semplificare la nostra vita e ci permettono di risparmiare tempo massimizzando i risultati e trovando anche dei modi diversi per compiere le azioni di tutti i giorni.

 

Impostazioni privacy